Empoli-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 3 febbraio 2024 alle 14:05
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Empoli e Genoa si troveranno di fronte sabato 3 febbraio alle ore 15:00 allo stadio “Carlo Castellani” in un match valido per la ventitreesima giornata di Serie A. La compagine toscana è penultima con 17 punti all’attivo (quattro vittorie, cinque pareggi e tredici sconfitte), mentre quella ligure è undicesima a quota 28 (sette successi, sette pari e otto ko).

Come arrivano all'appuntamento le due contendenti

Entrambe le squadre attraversano un buon momento. L’Empoli, dopo essere passato sotto la guida di Davide Nicola, ha conseguito una larga affermazione interna sul Monza per 3-0 e un pareggio in trasferta contro l’ex capolista Juventus per 1-1. Ancora meglio va al Genoa. Domenica scorsa i rossoblù hanno allungato a sette la striscia di risultati utili consecutivi bissando, davanti al proprio pubblico contro il Lecce, la vittoria in rimonta per 2-1 ottenuta nel turno precedente contro la Salernitana.

Il rendimento interno dell’Empoli e quello esterno del Genoa

L’Empoli detiene con due vittorie, due pareggi e sette sconfitte il penultimo rendimento interno del campionato (0,72 punti di media a gara). Decimo bilancio esterno per il Genoa: tre successi, due pari e sei ko alla media di un punto a partita.

Empoli-Genoa: le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Maleh, Grassi, Gyasi; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Walukiewicz, Fazzini, Grassi e Gyasi. Indisponibili: Bastoni. Ebuehi e Caputo.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino (squalificato). Squalificati: nessuno. Diffidati: Retegui. Indisponibili: Haps, Martin, Matturro, Ankeye e Messias.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani. Gli assistenti saranno Emanuele Prenna di Molfetta e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Niccolò Baroni di Firenze. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Marco Serra di Torino.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/empoli_genoa.html