Empoli-Frosinone: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 5 maggio 2024 alle 14:20
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Domenica 5 maggio alle ore 15:00 allo stadio “Carlo Castellani” andrà in scena Empoli-Frosinone, delicata sfida salvezza valida per il trentacinquesimo turno di Serie A. La compagine toscana è diciassettesima a quota 31 (otto vittorie, sette pareggi e diciannove sconfitte). Identico bottino di punti per quella ciociara, sedicesima con un bilancio di sette successi, dieci pareggi e diciassette ko.

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nella trentaquattresima l’Empoli non è riuscito a dare seguito all’affermazione casalinga contro il Napoli: la formazione diretta da Davide Nicola ha ceduto a Bergamo contro l’Atalanta per 2-0. Esito invece positivo per il Frosinone. I giallazzurri hanno allungato a cinque la striscia di risultati utili consecutivi tornando dopo quaranta giorni al successo a spese della Salernitana sconfitta a domicilio per 3-0.

Il rendimento interno dell’Empoli e quello esterno del Frosinone

L’Empoli detiene con quattro vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte il terzultimo rendimento interno del campionato (0,94 punti di media a gara). Ultimo bilancio esterno per il Frosinone: sei pari e undici ko alla media di 0,35 punti a partita.

Empoli-Frosinone: le formazioni ufficiali

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Martin, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola. Squalificati: nessuno. Diffidati: Grassi. Luperto e Pezzella. Indisponibili: Berisha, Ebuehi, Ismajli, Walukiewicz e Cerri.

FROSINONE (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Romagnoli, Okoli; Zortea, Mazzitelli, Barrenechea, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Barrenechea, Mazzitelli, Oyono e Zortea. Indisponibili: Kalaj, Lusuardi, Oyono e Turati.

La squadra arbitrale

Daniele Doveri di Roma 1 dirigerà la sfida assistito da Damiano Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Il quarto ufficiale sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Valerio Marini di Roma 1.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/35/empoli_frosinone.html