Le maglie storiche di Mazzola, Maradona e Scirea all'asta per sostenere Emergency

2021-12-02 17:00
Le maglie storiche di Mazzola, Maradona e Scirea all'asta per sostenere Emergency
Pubblicato il 2 dicembre 2021 alle 17:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Milano, Novembre 2021 - Le 7 Sorelle (https://www.le7sorelle.it) e-commerce di maglie storiche originali dei campioni del calcio dagli anni ‘70 prosegue le sue attività in collaborazione con EMERGENCY. Dopo l’esperienza positiva registrata dal suo primo temporary store a Milano, all’interno del quale è stato ospitato un corner di EMERGENCY, e il lancio della speciale capsule collection di maglie disegnate da Paolo Samarelli, già illustratore storico di Guerin Sportivo, ancora disponibile online (https://www.le7sorelle.it/it/112-emergency) è ora il turno dell’asta online.

 

Dal 29 novembre al 9 dicembre quindi, sul sito de Le 7 Sorelle, si svolgeranno ogni giorno delle speciali aste che avranno come protagonisti cimeli e memorabilia delle squadre di calcio di serie A, come Juventus, Milan, Inter, Napoli, Lazio, Roma Fiorentina e Parma, della Nazionale Italiana e di molti club esteri come Manchester United, Barcellona, Borussia Dortmund e Chelsea.

 

Sono oltre 100 i cimeli che andranno all’asta e parte del suo ricavato, pari al 10%, verrà devoluto proprio alle attività di EMERGENCY. “Quando si decide di acquistare una maglia vintage c’è in qualche modo la voglia di fermare il tempo, riavvolgerlo e riappropriarsi di ricordi indelebili che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di tantissimi tifosi. Oggi si guarda a quei decenni con una certa nostalgia, per quel calcio giocato, per quello che alcuni giocatori hanno rappresentato per i rispettivi club, per quei numeri che ammiravamo correre in campo. Non sono semplici maglie, sono un biglietto di sola andata verso quegli anni calcisticamente magici” - spiega Armando Vallone founder di Le 7 Sorelle, storico collezionista, CEO di Soccertime e fondatore del portale e-napolistore.it.

 

Tra le maglie all’asta quelle di Scirea, Mazzola e Maradona

 

Tra i cimeli all’asta spiccano in particolar modo le maglie di tre giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano e non solo: vere e proprie bandiere dei rispettivi club.

 

Come la maglia della Juventus di Gaetano Scirea, risalente al campionato del 1977/78 vinto proprio dai bianconeri. Il modello a maniche lunghe presenta il numero 6 cucito sul retro così come lo scudetto e la stellina sul lato del cuore. Scirea da sempre è considerato uno dei giocatori più importanti della storia del calcio italiano, famoso soprattutto per la sua correttezza e signorilità, caso raro di difensore che non si è mai fatto espellere dal campo.  

 

Per l’Inter invece immancabile la maglia di Sandro Mazzola, giocatore e attaccante simbolo della squadra nerazzurra per la quale ha giocato dal 1961 al 1977. La maglia in asta è una versione home della Atala Sport della stagione 1976/77, durante la quale il club si classificherà quarto. Il modello a mezza manica presenta la stella realizzata in canottiglia sul lato del cuore e il numero 10 in pelle di colore bianco cucito sul retro.  

 

Infine presente nel catalogo dell’asta anche una maglia del Napoli col numero 10 appartenuto a Diego Armando Maradona. Quella in vendita nello specifico risale al campionato del 1988/89, anno in cui la sua squadra si classificò al secondo posto. Il modello è a manica corta di colore azzurro realizzata in tessuto di lana pesante e presenta il logo Ennerre cucito al lato del cuore e lo sponsor Mars verniciato di colore bianco. Il suo numero 10 è invece cucito sul retro della maglia con effetto a zig zag.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it