Elezioni Figc, la Juve sostiene Moratti

2018-10-03 16:08:42
Pubblicato il 3 ottobre 2018 alle 16:08:42
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Si avvicinano le elezioni per il nuovo presidente della Figc e gli schieramenti cominciano a muoversi. Il nome nuovo è quello di Massimo Moratti, che avrebbe tra i suoi sostenitori pure la Juventus di Andrea Agnelli.

Il presidente bianconero vedrebbe di buon occhio la candidatura dell’ex presidente nerazzurro per cercare consenso attorno a una figura proposta in primis dalla Lega di Serie A e battere il fronte di Gabriele Gravina, attuale presidente della Lega Pro e sostenuto sulla carta dal 63% degli aventi voto, ovvero Lega Pro, Lnd, Aia e Aiac.

Moratti avrebbe dato il suo benestare all’operazione, che doveva essere discussa oggi a pranzo con lo stesso Agnelli e con Gaetano Miccichè, attuale n° 1 della Lega di A. Secondo alcune voci il vertice sarebbe stato annullato ma la candidatura è più che reale e dovrebbe essere presentata durante l’assemblea della Lega A di venerdì.

Il nome dell’ex presidente dell’Inter piacerebbe a una parte dei Calciatori e degli allenatori, anche se non è ancora abbastanza per pensare realisticamente a una vittoria. Il piano di Moratti prevederebbe una Figc con Michele Uva, attuale Direttore Generale, ancora più protagonista e questo potrebbe creare frizioni con le altre componenti.

In ogni caso le candidature dovranno essere ufficializzate entro domenica: il tempo per preparare il voto del 22 ottobre è sempre meno.