Eintracht-Rangers: presentazione della partita e pronostico

2022-05-16 12:00
Eintracht-Rangers: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 16 maggio 2022 alle 12:00
Categoria: Europa League
Autore: Fabio Casati

Sono l'Eintracht Francoforte e i Rangers di Glasgow a giocarsi la vittoria dell'Europa League nella finale di Siviglia. Una finale inattesa, tra due squadre che hanno conquistato nella loro storia solamente un titolo internazionale a testa. 

La finale che non ti aspetti. A contendersi l'edizione 2021/2022 dell'Europa League sono due squadre che alla vigilia erano considerate al massimo delle outsider, che nel corso della competizione si sono fatte largo eliminando anche avversari illustri e ora si trovano di fronte al Sanchez Pizjuan nell'atto conclusivo, a contendersi un trofeo che arricchirebbe in maniera consistente la bacheca sia dell'una che dell'altra formazione. Eintracht Francoforte e Rangers Glasgow infatti nella loro storia hanno conquistato un solo titolo internazionale a testa, con i tedeschi che si sono aggiudicati quella che una volta veniva chiamata Coppa UEFA nel 1980, mentre 8 anni prima gli scozzesi avevano alzato la Coppa delle Coppe, trofeo che poi non è più esistito con l'inizio del terzo millennio.

I Rangers nel cammino che li ha portati in finale hanno già eliminato due formazioni tedesche, compiendo una grande impresa  ai sedicesimi di finale estromettendo una delle favorite alla vittoria finale, vale a dire il Borussia Dortmund, mentre in semifinale l'undici di Giovanni van Bronckhorst ha avuto ragione del Lipsia (giustiziere ai quarti dell'Atalanta), con la sconfitta per 1-2 dell'andata che è stata rimontata all'Ibrox Stadium, 3-1, con rete decisiva di Lundstram a una manciata di minuti dalla conclusione di un doppio confronto molto avvincente. Lo scalpo più eccellente che vanta l'Eintracht Francoforte nel suo percorso, ancora privo di sconfitte, si chiama senza dubbio Barcellona, estromesso ai quarti di finale con la partita perfetta del Camp Nou, dove i biancorossoneri si erano trovati in vantaggio addirittura per 3-0, prima di alzare il piede dall'acceleratore e prendere due gol nei minuti di recupero, che non sono bastati tuttavia ai catalani per pareggiare l'1-1 dell'andata. Ancora più in discesa la semifinale con il West Ham, sconfitto sia all'andata in Inghilterra per 2-1 che al ritorno al Deutsche Bank Park sempre di misura ma per 1-0.

PRESENTAZIONE E PRONOSTICO DI EINTRACHT-RANGERS SU POKERSTARSSPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it