Eintracht Francoforte-Mainz: presentazione della partita e pronostico

2020-06-04 10:30:22
Eintracht Francoforte-Mainz: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 4 giugno 2020 alle 10:30:22
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Grande momento di forma per l'Eintracht Francoforte che, con la vittoria nel recupero contro il Werder, ha compiuto un balzo in classifica, mettendosi apparentemente al sicuro dalla zona playout. Il Mainz, invece, è costretto ad ottenere punti per non rischiare di finire nella zona rossa. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre.

L'Eintracht Francoforte è una delle squadre più in forma di questa Bundesliga ed era difficile immaginarselo dopo la sconfitta per 5-2 a Monaco contro il Bayern, la quinta sconfitta consecutiva che aveva fatto scivolare la squadra di Hutter a ridosso del terzultimo posto. Da quel momento, i rossoneri hanno invertito il trend a partire dalla rimonta da 1-3 a 3-3 contro il Friburgo, a cui ha fatto seguito due vittorie di fila: la prima è arrivata sabato scorso a Wolfsburg (2-1) e la seconda, ancor più importante, in maniera più netta nel recupero contro il Werder. Un 3-0 che non lascia dubbi sulla compagine di Francoforte, a segno con André Silva e Ilsanker, quest'ultimo autore di una doppietta. L'Eintracht è salita così all'undicesimo posto con 35 punti, portandosi a +8 sul Fortuna terzultimo. Quando mancano 5 giornate alla fine, sembra tutto sommato un vantaggio rassicurante.

Discorso praticamente agli antipodi per quanto riguarda il Mainz che, dal rientro in campo dopo la sosta a causa del Coronavirus, ha ottenuto due pareggi - contro Colonia e Union Berlino - e due sconfitte contro Lipsia (0-5) e Hoffenheim (0-1). I biancorossi hanno ottenuto una sola vittoria (il 29 febbraio contro il Paderborn) nelle ultime otto giornate, sprofondando così in classifica al quartultimo posto con 28 punti, uno solo di vantaggio sul Fortuna Dusseldorf terzultimo e a +3 dal Werder Brema, penultimo e momentaneamente retrocesso in Zweite Liga assieme al Paderborn, ultimo a 19 punti e praticamente condannato alla retrocessione. Il Mainz si aggrappa ad un rendimento esterno (14 punti) sopra la media, a fronte di un cammino interno (14 punti, solo Paderborn e Werder hanno fatto peggio) decisamente allarmante: alla squadra di Beierlorzer occorre una vittoria, onde evitare guai.

LEGGI I PRONOSTICI DI EINTRACHT FRANCOFORTE-MAINZ SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it