Eintracht Francoforte-Friburgo: presentazione della partita e pronostico

2020-05-25 11:33:21
Eintracht Francoforte-Friburgo: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 25 maggio 2020 alle 11:33:21
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Matteo Pifferi

Eintracht Francoforte e Friburgo non possono più sbagliare: la sfida della Commerzbank-Arena, valida per la 28° giornata di Bundesliga, rappresenta un appuntamento che entrambe le squadre non possono mancare per non vedere complicarsi ancor di più la strada verso i rispettivi obiettivi stagionali. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due compagini e come i due allenatori potrebbero cambiare o confermare le scelte dell'ultima partita.

Se non è un'ultima spiaggia per l'Eintracht Francoforte, poco ci manca: la compagine rossonera è reduce da sei sconfitte di fila - l'ultima per 5-2 contro il Bayern Monaco - che hanno reso la classifica decisamente più allarmante rispetto al termine del 2019, quando la squadra di Hutter era nella parte alta della graduatoria. Ora l'Eintracht si ritrova al quintultimo posto con 28 punti, con appena 4 lunghezze di vantaggio rispetto al terzultimo posto, occupato dal Fortuna Dusseldorf, che attualmente vale lo spareggio con la terza della Zweite Liga per evitare la retrocessione. Un'involuzione preoccupante per il Francoforte, capace di sfiorare la finale di Europa League un anno fa ma protagonista, in negativo, quest'anno, dopo le partenze di Jovic e Rebic. Per evitare guai peggiori di quelli attuali, serve ritrovare il feeling con la vittoria che manca addirittura dal 7 febbraio (5-0 all'Augsburg) se si escludono i successi in Europa League contro il Salisburgo e in Coppa contro il Werder prima dello stop causa Coronavirus.

Se l'Eintracht sta vivendo un periodo sportivamente drammatico, non si può dare un giudizio totalmente discorde se si parla anche del Friburgo: i bianconeri, infatti, hanno vinto una sola partita nelle ultime cinque giornate e, dal rientro in campo dopo i due mesi di stop, hanno prima racimolato un bel pareggio sul campo del Lipsia - il gol di Gulde ha illuso la squadra di Streich che però si è fatta riacciuffare da Poulsen ad un quarto d'ora dalla fine - salvo poi capitolare, sabato pomeriggio, in casa contro il Werder Brema per via di un gol di Bittencourt a metà primo tempo. Gulde, nel finale di partita, era riuscito a trovare il gol del pareggio ma l'arbitro ha annullato per fuorigioco dopo il consulto del VAR. Una sconfitta, la terza nelle ultime cinque per il Friburgo, al momento settimo in classifica con 37 punti, a -2 dal Wolfsburg che, al momento, è qualificato ai preliminari di Europa League. Per sognare il pass per la Coppa non saranno più ammessi passi falsi.

PER I PRONOSTICI DI EINTRACHT FRANCOFORTE-FRIBURGO VAI SU SKYBET -> LINK

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it