Eintracht-Borussia M'Gladbach: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 maggio 2020 alle 12:05:18
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Il Borussia Monchengladbach, in piena lotta per un posto in Champions League, fa visita all'Eintracht Francoforte, che rappresenta la delusione più grossa della stagione. 

Poteva essere uno scontro d'alta classifica quello tra Eintracht Francoforte e Borussia Monchengladbach e se non lo è, la colpa è solo della squadra di casa che evidentemente non è riuscita a ripetere l'esaltante stagione scorsa, dove ha sfiorato la finale di Europa League e anche un piazzamento in Champions League. Quasi un anno più tardi lo scenario è ben diverso perchè la classifica vede le aquile in dodicesima posizione con 28 punti ed è più vicino alla zona retrocessione che alla zona che porta in Europa. Mentre in Europa League la corsa, salvo grossi colpi di scena, è a un passo dalla conclusione già agli ottavi perchè appare quasi impensabile la rimonta al Basilea dopo il pesante 0-3 dell'andata. Anche se le coppe europee sono un discorso che eventualmente si affronterà solo in agosto. In questo finale di stagione quindi all'Eintracht non resta che cercare di concludere almeno in maniera dignitosa un campionato comunque al di sotto delle aspettative e puntare più che altro sulla DFB Pokal, anche se l'avversario da affrontare in semifinale si chiama Bayern Monaco.

Ben altre prospettive ha il Borussia Monchengladbach, che vuole lavare la macchia dell'eliminazione prematura nelle coppe europee rientrandoci dalla porta principale. Con il successo sul Colonia in quella che è stata l'ultima partita giocata in Bundesliga lo scorso 11 marzo prima della sospensione forzata a causa della pandemia del Coronavirus, il Gladbach è salito al quarto posto, l'ultimo disponibile per andare in Champions League. Ma sarà una lotta serrata fino al termine perchè se da un lato il secondo e il terzo posto di Borussia Dortmund e Lipsia sono lì a portata di mano, è altrettanto pericoloso guardarsi indietro perchè c'è il Bayer Leverkusen a due soli punti. Insomma, per l'undici allenato da Marco Rose c'è ancora tanto da fare e queste 9 partite che ancora mancano alla fine del campionato saranno decisive.

Continua a leggere la preview di Eintracht-Borussia Monchengladbach su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it