*/
Dopo la pausa 'forzata' di due settimane causa Covid-19, il Celtic è pronto a tornare in campo e lo farà nel weekend sul campo del Dundee United per il match valido per la quinta giornata di Scottish Premiership. Andiamo a vedere la situazione di entrambe le compagini.
Il Dundee United ha iniziato bene il cammino in stagione, racimolando 7 punti nelle prime 4 giornate di campionato. La formazione allenata dal 48enne Micky Mellon ha esordito pareggiando 1-1 in casa contro il St Johnstone, prima di andare a vincere in trasferta per 1-0 sul campo del Motherwell. Nella terza giornata, invece, è arrivata la prima sconfitta per mano dell'Hibernian ma i Terrors si sono prontamente riscattati vincendo in rimonta contro il Ross County: la rete di Donaldson ha illuso i ragazzi di Kettlewell perché Pawlett, prima dell'intervallo, ha ristabilito la parità, infranta al 79' dal guizzo di Clark che ha regalato altri tre punti al Dundee United, attualmente terzo in classifica al pari proprio del Ross County.
Il Celtic, invece, ha fin qui disputato appena due partite di campionato: dopo la vittoria larga per 5-1 all'esordio - tripletta di Edouard più gol di Frimpong e Klimala - contro l'Hamilton al Celtic Park, i biancoverdi sono stati fermati prima sul pareggio dal Kilmarnock e poi dalla quarantena scattata per l'azione irresponsabile di Boli Bolingoli-Mbombo, cugino di Romelu Lukaku: il difensore 25enne, ex Rapid Vienna e Bruges, si era preso una vacanza segreta in Spagna ed è tornato in Scozia senza mettersi in isolamento, non rispettando minimamente i rigidi protocolli imposti dal Governo scozzese per evitare di diffondere ulteriormente il virus nel paese. Non si tratta però del primo caso perché altri giocatori (8 dell'Aberdeen) erano stati richiamati all'ordine per aver partecipato ad una festa dopo il match con i Rangers. In ogni caso, dopo due settimane di quarantena, il Celtic è pronto a scendere in campo con l'obiettivo di mantenere non perdere terreno dai Rangers, primi a 10 punti ma ipoteticamente raggiungibili dal Celtic con due vittorie nei due match da recuperare.
PER I PRONOSTICI DI DUNDEE-CELTIC VAI SU SKYBET -> LINK