Dramma Pistorius: gli aggiornamenti in diretta. Live

2013-02-16 08:15:11
Pubblicato il 16 febbraio 2013 alle 08:15:11
Categoria: Atletica
Autore: Redazione Datasport.it

Venerdì 15 febbraio

ore 11.16
I magistrati hanno rinviato l'udienza del processo a Pistorius al 19 febbraio su richiesta della difesa. L'atleta paralimpico resta in custodia cautelare presso il posto di polizia di Brooklyn nel distretto di Pretoria.

ore 10.50 La corte conferma il capo d'accusa per Pistorius: resta omicidio volontario. L'accusa sostiene che si tratti di omicidio premeditato

ore 9.29 Secondo la stampa sudafricana, Oscar Pistorius avrebbe sparato quattro volte contro la fidanzata nella sua casa di Pretoria attraverso la porta del bagno.

ore 8.25 Oscar Pistorius è entrato nel tribunale di Pretoria dove deve rispondere dell'omicidio della fidanzata Reeva Steenkamp. L'atleta paralimpico sudafricano è sceso da una macchina e si è recato verso l'ingresso con il volto coperto per eludere gli scatti dei fotografi, assiepati davanti al tribunale di Pretoria.


ore 13.40 Contro Pistorius arrivano anche le dichiarazioni dei vicini di casa che pare abbiano sentito delle urla. Il brigadiere Denise Beukes: "Ci sono dei testimoni".

ore 13.30  Dopo essersi presentato in mattinata davanti al giudice, l'atleta paralimpico è stato ufficialmente accusato dal giudice di aver ucciso volontariamente la fidanzata Reeva Steenkamp. Nessun errore dunque, come affermato in un primo tempo da Pistorius.

ore 13.05 Clamoroso dal Sudafrica: l'ultima indiscrezione riporta che la polizia locale esclude l'ipotesi dell'errore portata avanti da Oscar Pistorius.

ore 12. 30 Il legale di Pistorius è fiducioso che, sotto pagamento di una cauzione, l'atleta sudafricano sarà immediatamente mandato a casa.

ore 12.15 Il Daily Telegraph riporta: "Pistorius accusato di omicido colposo. Il campione paralimpico è atteso a breve al tribunale di Pretoria".

ore 11.30 Stando alle notizie che arrivano dal Sudafrica, per il momento l'uncio fermato dalla polizia è Oscar Pistorius. Al termine dell'interrogatorio si deciderà sul suo stato di fermo

ore 10.10 Secondo le ultime indiscrezioni dal Sudafrica, la ragazza - la modella Reeva Steenkamp - avrebbe voluto fare una sopresa al fidanzato per la notte di San Valentino.

ore 6 la polizia rinviene nell'appartamento una pistola calibro 9.

ore 9 Pistorius è ora in stato di fermo. A breve sarà interrogato dalla Polizia di Pretoria per chiarire la dinamica del tragico incidente.

ore 4.30 Dramma in Sudafrica. L'atleta paralimpico Oscar Pistorius spara e uccide la fidanzata nella sua residenza di Pretoria, nella zona di Silver Lakes. Secondo quanto si apprende dalla stampa locale, il 26enne avrebbe scambiato la ragazza per un ladro e avrebbe quindi aperto il fuoco, colpendola al braccio e alla testa. La dinamica ancora non è del tutto chiara.