Doppio colpo Milan: Kucka e Draxler

2013-03-16 11:31:49
Pubblicato il 16 marzo 2013 alle 11:31:49
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Redazione Datasport.it

Smaltita, anche se non ancora del tutto, la delusione dell'eliminazione dalla Champions League, il Milan si rituffa sul campionato con un occhio vigile al mercato. In via Turati stanno già iniziando a programmare per la prossima stagione e Galliani ha già individuato due obiettivi di mercato che rientrano appieno nella politica impostata a partire da quest'estate dal management rossonero.

Il primo nome sul taccuino dell'amministratore delegato del Milan è quello di Juraj Kucka, 26enne centrocampista slovacco del Genoa. I rapporti consolidati con Preziosi hanno messo da tempo in prima fila i rossoneri per il mediano, per il quale si parla di accordo già trovato con la società ligure. La cifra del cartellino? Prezzo piuttosto elevato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni il costo di questo ragazzo che nei progetti di Allegri dovrebbe fare da angelo custode di Riccardo Montolivo nella prossima stagione.

Ma il mercato rossonero non si ferma qui. Da tempo ormai si parla di un forte interesse per il giovanissimo e talentuoso esterno offensivo dello Schalke 04 Julian Draxler. Qui gli eventuali costi dell'operazione diventano ancora più alti, perché il mancino tedesco non si muove da Gelsenkirchen per meno di 15 milioni e ha il contratto in scadenza nel 2016. Su di lui c'è forte anche il Real Madrid, per non parlare dei tentativi fatti nei mesi scorsi da Juventus e Inter. Ma il Milan si sta muovendo per anticipare tutti.