Dinamo Brest-Shakhter Soligorsk: presentazione e pronostico

Pubblicato il 6 aprile 2020 alle 15:20:13
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Mercoledì 8 aprile 2020 si disputano i match di andata delle semifinali di Coppa di Bielorussia. Se da un lato il BATE Borisov sfidera lo Slavia Mozyr, dall'altro c'è grande curiosità per la sfida che vedrà in campo Dinamo Brest e i campioni in carica dello Shakhter Soligorsk. Andiamo a vedere come stanno le due squadre, impegnate nello scorso weekend in campionato,

La Dinamo Brest si avvicina alla delicata sfida contro il Soligorsk con qualche problema in più del previsto: la squadra campione in carica di Bielorussia si trova all'ottavo posto in classifica con 4 punti dopo tre partite. La Dinamo ha iniziato il suo campionato pareggiando in casa contro l'FC Smolevichi, salvo poi rifarsi vincendo 1-0 nella seconda giornata sul campo dello Slutsk. Domenica scorsa, però, è arrivata la prima sconfitta in campionato a sorpresa contro lo Slavia Mozyr, capace di vincere 2-1 al Regional Sport Complex Brestskiy di Brest. La Dinamo cerca dunque un risultato positivo in Coppa per potersi anche rilanciare in campionato: in Coppa, tra l'altro, la Dinamo ha eliminato in sequenza Rukh Brest, FC Minsk e Isloch Minsk, quest'ultimo battuto solamente ai calci di rigore dopo che andata e ritorno si sono conclusi sullo 0-0.

Anche lo Shakhter Soligorsk ha iniziato il campionato 2020 al di sotto delle aspettative che erano alte visto il terzo posto della scorsa stagione culminato con l'approdo al secondo turno preliminare di Europa League contro il Torino. Il Soligorsk, alla prima giornata, è stato sconfitto in casa dal Torpedo Zhodino per 1-0, salvo poi riscattarsi andando a vincere per 2-0 contro il Gorodeya. Nella terza giornata di campionato, invece, è arrivato un pareggio a reti bianche contro il Neman, risultato che mantiene la squadra di Yurii Vernydub all'ottavo posto a 4 punti, a -5 dall'Energetik-BGU primo a punteggio pieno. Il Soligorsk, in Coppa, ha battuto invece Smolevichi, Lokomotiv Gomel e Zhodino, questa volta sconfitto sia all'andata (1-0) che al ritorno (2-0). 

CONTINUA A LEGGERE LA PRESENTAZIONE SU SKYBET