*/
 

Diamond League 2025: a Parigi l’ottava tappa con big dell’atletica mondiale

Pubblicato il 20 giugno 2025 alle 07:44
Categoria: Atletica
Autore: Redazioneds Datasport

Venerdì 20 giugno lo Stade Charléty di Parigi ospiterà l’ottava tappa della Wanda Diamond League 2025, il massimo circuito dell’atletica leggera mondiale. A un anno dai Giochi Olimpici, la capitale francese tornerà al centro della scena internazionale accogliendo molti dei campioni visti a Parigi 2024. Tra loro spiccano Yaroslava Mahuchikh, primatista mondiale del salto in alto, Grant Holloway nei 110 ostacoli, Rai Benjamin nei 400 hs, la dominicana Marileidy Paulino nei 400 piani e il marocchino Soufiane El Bakkali, due volte oro olimpico nelle siepi.

L’Italia sarà rappresentata da due primatisti nazionali: Alessandro Sibilio nei 400 ostacoli, reduce da vittorie convincenti a Doha e Savona, e Roberta Bruni, leader della classifica stagionale nel salto con l’asta grazie a una serie di piazzamenti di rilievo.

Il programma tecnico, al via alle ore 19:50, prevede sedici gare di altissimo livello tra pista e pedane, con attese sfide anche nel disco femminile, nel giavellotto maschile e nei 1500 metri. La manifestazione si svolge a pochi giorni dagli Europei a squadre di Madrid, e rappresenta un banco di prova importante per molti atleti in vista del prosieguo della stagione internazionale.