*/
 

Totti: "Io in campo fino a 40 anni"

Pubblicato il 14 ottobre 2011 alle 07:46:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Gli ultimi esami medici avevano già ridotto al minimo le speranze di vedere Franceso Totti nel derby in programma domenica sera. Oggi è stato lo stesso capitano della Roma ad ufficializzare la sua assenza nella stracittadina con la Lazio: "Purtroppo salterò il derby - dice Totti in conferenza stampa -. Ho cercato fino alla fine di recuperare, ma non ce l'ho fatta. Il mio ritorno in campo? Non lo so, spero di riuscirci con il Palermo, valuteremo giorno per giorno". Il capitano della Roma risponde con una battuta a chi gli chiede chi sarà l'uomo derby: "Reja, è un portafortuna".

Il numero 10 della Roma parla con franchezza delle sue iniziali incomprensioni con il tecnico Luis Enrique. "A inizio stagione stavo bene fisicamente - ricorda Totti -. Cercavo di dare il massimo, poi il mister fa le sue scelte, però quando sentivo dirmi che facevo parte del progetto e alla prima partita non ho giocato e nella seconda sono stato sostituito, qualcosa non mi quadrava e ho chiesto spiegazioni. Spiegazioni che sono riuscito a ottenere e le cose sono cambiate. Con Luis Enrique il rapporto è molto, molto buono".

Il capitano della Roma torna anche sul botta e risposta con Franco Baldini, che in un'intervista ad inizio stagione lo definì "pigro". "Lì per lì sentendo quell'intervista ci sono rimasto male - confessa Totti -. Però ognuno è libero di esprimere quello che vuole anche perché con Franco ho avuto sempre un bellissimo rapporto. Non ho mai avuto problemi con lui. Quando lui arriverà, penso presto, specificherà il significato preciso di "pigrizia". Comunque io l'ho già accantonato per il bene della Roma. Spero di tornare a vincere assieme a Baldini". Per quanto riguardo il futuro il capitano della Roma afferma di non avere nessuna intenzione di appendere le scarpe al chiodo: "Voglio giocare fino a 40 anni".