*/
 

Del Piero, lo sportivo più amato dagli italiani

Pubblicato il 4 settembre 2012 alle 16:37:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nonostante la Juventus lo abbia messo alla porta alla fine della scorsa stagione, e tutt'ora non riesca a trovare un club in linea con le sue ambizioni, Alessandro Del Piero rimane lo sportivo in attività più amato dagli italiani. E' il risultato di un recente sondaggio condotto da Sport+Markt, nel quale l'ex capitano bianconeri ha ottenuto più del doppio dei voti di Valentino Rossi.

"E' chiaro che Del Piero, nonostante non sia più tra i protagonisti della Serie A, rimane uno dei 'marchi' di maggiore valore dello sport italiano - ha commentato Giorgio Brambilla, direttore di Sport+Markt Italia -. Per le aziende associate a Del Piero questo risultato è sogno perché è raro che un singolo sportivo sia così popolare in tutto il Paese".

Per il 17% dei cittadini italiani tra i 16 e i 69 anni, pari a circa 7,4 milioni di persone, Del Piero è dunque al vertice della loro classifica di gradimento degli sportivi in attività. Al secondo posto il nove volte campione del mondo di motociclismo Valentino Rossi con l'8% dei voti, seguito dall'olimpionica di nuoto Federica Pellegrini (7%) e dal capitano della Roma Francesco Totti (6%).