DAZN, cinque consigli per migliorare l'esperienza di streaming

2018-08-24 18:46:00
DAZN, cinque consigli per migliorare l'esperienza di streaming
Pubblicato il 24 agosto 2018 alle 18:46:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Nel primo weekend di Serie A su DAZN, ci sono state molte difficoltà per la maggior parte degli utenti sulla maggior parte dei device sui quali la piattaforma del Gruppo Perform è disponibile a vedere le partite della prima giornata trasmesse (Lazio-Napoli, Parma-Udinese e Sassuolo-Inter). Ecco, allora, cinque suggerimenti per poter usufruire al meglio di DAZN prima dell'inizio della programmazione del weekend.

1) Verifica la tua velocità di connessione
Usa servizi come www.fast.com per verificare la tua velocità di connessione. Più veloce è, meglio è. Puoi vedere video in HD a partire da 2.4 Mbps e ti consigliamo almeno 6 Mbps per la migliore esperienza TV in HD.
2) Meglio su un grande schermo
Alcuni dispositivi da salotto attualmente stanno funzionando meglio di altri. Per un’esperienza in TV migliore prova Apple TV, Amazon Fire TV Stick, PS4, Xbox One, TV Samsung Tizen e LG Web OS, TIM Box e Smart TV con il sistema operativo Android TV.
3) Scegli il miglior dispositivo
Attualmente alcuni dispositivi mobili Android non supportano al meglio lo streaming in alta qualità. Se dovessi avere difficoltà ad avere una trasmissione in HD, puoi provare da un altro dispositivo.
4) Valuta il browser migliore
Internet Explorer / Edge e Safari attualmente hanno prestazioni migliori di Chrome e Firefox. Scarica comunque la versione più recente del tuo browser per avere una migliore esperienza di visione.
5) Assicurati la migliore connessione
Collegati a Internet con il cavo di rete per una connessione più veloce e affidabile. Se stai usando un dispositivo mobile, avrai un’esperienza migliore con il Wi-Fi rispetto alla rete cellulare.
Questi i consigli per ottenere la migliore esperienza possibile su DAZN. La Serie B (si comincia con Brescia-Perugia) e la seconda giornata di Serie A diranno se il servizio della piattaforma è migliorato. Intanto, appuntamento con la programmazione di DAZN del weekend.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it