Dalla Spagna: il Real Madrid torna su De Rossi

2011-03-10 14:10:46
Pubblicato il 10 marzo 2011 alle 14:10:46
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Dai problemi della Roma alla splendida Madrid. Dallo stadio Olimpico sempre più vuoto alla cornice del Santiago Bernabeu. Per Daniele De Rossi potrebbe presto essere pronta una maglia da titolare nel centrocampo del Real Madrid e un armadietto nel centro sportivo di Valdebebas. Secondo il quotidiano spagnolo 'Marca' infatti, il giocatore della Roma sarebbe in cima alla lista della spesa delle merengue per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.
   
Il giornale iberico, nel taglio basso della prima pagina dell'edizione odierna, riserva un grande spazio alle manovre di mercato di Florentino Perez e titola 'Operacion mediocentro': "La priorità del Madrid è un compagno da affiancare a Xabi Alonso. De Rossi e Schweinsteiger sono i preferiti se non si dovesse arrivare a Fabregas". Il centrocampista dell'Arsenal, ammette Marca, sarebbe infatti la priorità ma l'operazione si annuncia decisamente complicata visto che bisognerebbe superare la concorrenza del Barcellona e di altri top club europei.
   
Diverso il discorso per i due mediani di Bayern Monaco e Roma: "I giocatori sono apprezzati per l'esperienza internazionale e l'equilibrio fisico e tecnico. Al Real si sta cercando un giocatore con buona visione di gioco - sottolinea il giornale -, tecnicamente superiore agli elementi in rosa (Lass Diarra, Gago e Khedira, ndr) e quindi in grado di aumentare qualità e creatività del centrocampo". Bastian Schweinsteiger, però, di recente ha rinnovato il proprio legame col club bavarese fino al 2016, mentre De Rossi è in scadenza di contratto nel 2012 e ancora non ha intavolato col club una trattativa per discutere del futuro in giallorosso. Motivo questo che permetterebbe al Real di formula un'offerta allettante sia per la Roma che per il giocatore.