*/
 

Dalla Spagna: Fabregas-Barça, ci siamo

Pubblicato il 25 luglio 2011 alle 12:18:44
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Non farà piacere ai tifosi del Milan. Il tecnico del Barcellona Josep Guardiola si dice sicuro che in settimana Cesc Fabregas firmerà per i blaugrana. Pare averlo rivelato ad alcuni collaboratori. Il viaggio di venerdì scorso a Londra di Bartomeu e Sanllehì, rispettivamente vicepresidente e direttore generale del club campione d'Europa, sembra aver sbloccato la trattativa. I due dirigenti, stando a quanto riportato da 'Marca', avrebbero presentato un'offerta di 36 milioni di euro, ben maggiore della precedente che non superava i 30.

L'emittente radiofonica catalana RAC-1 sostiene che "l'affare verrà chiuso entro la fine di questa settimana". Secondo il 'Mundo Deportivo' Fabregas avrebbe fatto un patto con il tecnico londinese Arsene Wenger all'inizio della scorsa stagione: se i Gunners non avessero vinto alcun trofeo, lo spagnolo sarebbe stato libero di trasferirsi altrove. Indiscrezione riportata anche dal quotidiano 'Sport': Cesc sarebbe stanco di giocare in un club che non vince niente dal 2005.

Tutte queste voci che si rincorrono sono avvalorate da un dato di fatto: Fabregas non ha preso parte alla tournee asiatica dell'Arsenal per un problema muscolare. La scelta di Wenger di lasciarlo a Londra era finalizzata ad avere il suo capitano a disposizione per l'amichevole di ieri contro il Colonia. In Germania, però, Fabregas non è mai arrivato.