Dalla Francia: contatto tra il Psg e Antonio Conte

2017-11-10 11:55:33
Dalla Francia: contatto tra il Psg e Antonio Conte
Pubblicato il 10 novembre 2017 alle 11:55:33
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Sfolcini

Notizia bomba di mercato che arriva direttamente dalla Francia.  Il Psg che continua a vincere sia in campionato che in Europa, dopo il mercato estivo faraonico avrebbe intenzione anche di sostituire il proprio allenatore Emery. Tra l'allenatore spagnolo e la stella Neymar non corre buon sangue e i rapporti tra i due sarebbero tesissimi con una guerra aperta in spogliatoio. Ecco perche i francesi, secondo un'indiscrezione de Le Paresien avrebbero già parlato con l'entourage dell'allenatore italiano ora al Chelsea e anche lui sempre più in bilico sulla panchina londinese. 

La panchina prestigiosa del Psg è sempre più ambita da tanti allenatori di spicco. Dalla Francia da qualche giorno girano diversi nomi di successori di Emery che in caso di risultati non all'altezza in Europa sarebbe esonerato. Lo spagnolo infatti ha un contratto fino al 30 giugno 2018, con l'opzione di un ulteriore anno qualora la squadra dovesse raggiungere almeno le semifinali di Champions League. Il candidato più forte adesso è Antonio Conte che piace molto ai francesi per le sue qualitàdi gestione delle forti personalità come quelle di Neymar e Cavani ma anche per le sue doti tattiche che dimostra sul campo. 

Conte ha un contratto con il Chelsea che scade nel 2019 con un ingaggio da quasi 11 milioni di euro a stagione ma a Londra sembra sempre più insofferente nonostante la vittoria della Premier League al suo primo anno in panchina tanto che si è anche parlato di un suo clamoroso ritorno in Italia ma sulla sponda rossonera. Il club francese però smentisce ufficialmente la voce della ricerca di un nuovo allenatore che non sarebbe all'ordine del giorno.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it