*/
 

Dall'Inghilterra: Tevez al Real, Aguero al City

Pubblicato il 11 luglio 2011 alle 09:22:03
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Carlitos Tevez al Real Madrid e Sergio Aguero al Manchester City. I tabloid inglesi ruotano il mercato e sviluppano due maxi operazioni tra la capitale spagnola e la città dei Citizens. Roberto Mancini si sarebbe rassegnato alla partenza di Tevez e avrebbe già individuato nel Kun il sostituto ideale per affrontare la Champions League.

Secondo il Daily Mirror il Real Madrid di Florentino Perez offrirà al City un piatto da 50 milioni di euro per l'argentino che non vuole più giocare in Premier. Non solo soldi: ai 28 milioni cash, i blancos aggiungerebbero il cartellino di uno tra Karim Benzema e Gonzalo Higuain. Il nodo resta la volontà del calciatore, che pur manifestando l'intenzione di avvicinarsi alla propria famiglia e in particolare alle proprie figlie, non disdegnerebbe un trasferimento in Spagna.

Il City trasferirebbe i soldi ottenuti dalla cessione di Tevez nell'acquisto di Sergio Aguero, in concorrenza proprio con le merengues di José Mourinho. L'attaccante dell'Atletico Madrid vuole lo Special One, ma di fronte al pagamento dei 45 milioni di clausola rescissoria, i colchoneros potrebbero optare per la cessione al Manchester City, evitando l'ira dei propri tifosi.