*/
 

Dall'Inghilterra: Given verso la Sampdoria

Pubblicato il 4 luglio 2011 alle 10:21:24
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Shay Given dalla Champions League del Manchester City alla serie B italiana con la Sampdoria. La notizia giunge direttamente dall'Inghilterra, più precisamente dal tabloid Daily Mirror: il portiere irlandese dei Citizens, stanco di fare panchina con Roberto Mancini e preoccupato di perdere il posto in nazionale, potrebbe trasferirsi a Genova, sponda blucerchiata.

Sarebbe stato Giovanni Trapattoni, ct dell'Irlanda, a consigliare a Given il cambio di maglia, in modo che l'estremo difensore arrivi ad Euro 2012 con minuti nei guanti. Al City non c'è posto, visto che nel corso dell'ultimo il posto da titolare è stato ricoperto da Joe Hart. La Sampdoria è alla ricerca di un portiere da mettere sotto contratto per un solo anno, quello - sperano i blucerchiati - della promozione in serie A.

L'unico scoglio all'affare è di tipo economico: il City vorrebbe monetizzare la cessione del 35enne, e proprio la richiesta di denaro avrebbe già fermato Aston Villa e Celtic, anch'essi interessati all'irlandese.