Dall'Inghilterra: Capello rischia l'esonero

Pubblicato il 11 settembre 2011 alle 11:54:02
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Fabio Capello è vicino al divorzio con l'Inghilterra. Questa è la voce che rimbalza da oltremanica, secondo cui la Federazione britannica, la Fa, sarebbe pronta a contattare Harry Redknapp per sostituire l'ex allenatore di Milan, Roma e Juventus già prima di Euro 2012. Secondo il tabloid People, il ct di Pieris non godrebbe della fiducia da parte della Federazione che, dopo il flop ai Mondiali in Sudafrica, vorrebbe evitare figuracce agli Europei in Polonia e Ucraina.

Per questo l'Inghilterra starebbe pensando al tecnico del Tottenham, a cui verrebbe eventualmente offerto un contratto part time a partire da questa stagione. Redknapp non ha mai smentito di voler allenare la Nazionale e, sempre secondo People, potrebbe sostituire Capello già dopo l'ultima partita del girone di qualificazione, contro il Montenegro.

Il Tottenham non ha preso benissimo quest'indiscrezione: Daniel Levy, presidente degli Spurs, ha ribadito che non vuole privarsi dell'allenatore, anche per un part-time da ct. O meglio: lascerebbe andare Redknapp solo se la Fa pagasse la clausola rescissoria di 15 milioni di sterline (circa 18 milioni di euro).