*/
 

Dal Brasile: "Neymar al Real da gennaio"

Pubblicato il 9 luglio 2011 alle 10:03:36
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Nuova puntata di una delle telenovele del mercato, quella che vede coinvolto il giocatore del Santos e della Nazionale brasiliana Neymar. Questa volta a parlare è stato l'agente del giocatore, che ha annunciato di aver trovato già l'accordo col Real Madrid sull'ingaggio.

"La destinazione preferita dal giocatore è il Real Madrid, il problema non è sicuramente quello economico - ha detto Wagner Ribeiro, procuratore dell'attaccante della Seleçao -. L'unico problema è che lui vuole giocare il Mondiale per Club a dicembre col Santos per poi accasarsi da gennaio al Real. Se il club di Madrid accetterà questa soluzione, non ci saranno problemi".

Ribeiro ha confermato al quotidiano brasiliano Folha de Sao Paulo che c'è già un accordo di massima sull'ingaggio del calciatore, che percepirà 5 milioni di euro netti all'anno. Neymar ha un contratto col Santos fino al 2015. La squadra brasiliana giocherà il Mondiale per Club in Giappone dall'8 al 18 dicembre, competizione in cui sarà impegnato anche il Barcellona. Proprio il club catalano si è fatto sotto negli ultimi giorni per l'attaccante impegnato in Coppa America. Sul giocatore c'è anche l'interesse di Chelsea e Juventus.