*/
 

Dal Brasile, Neymar: "A gennaio non mi muovo"

Pubblicato il 27 dicembre 2012 alle 09:49:31
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Chelsea dovranno aspettare. Quattro tra i più importanti club al mondo hanno da tempo messo gli occhi su Neymar, giovane attaccante brasiliano stella nascente del calcio mondiale che, però, non ha alcuna intenzione di lasciare il Santos nella prossima sessione di mercato a gennaio. "Sono felice qui, con la mia famiglia, il figlio, gli amici, quindi non è il momento di lasciare - dichiara in un'intervista rilasciata alla tv brasiliana 'Bandeirantes' -. Quel momento arriverà perché ho il sogno di giocare in Europa, fin da quando ero un bambino, ma quel momento non è ancora giunto. Oggi, io non mi vedo a giocare per qualsiasi altra squadra se non il Santos".

Con ogni probabilità, Neymar arriverà in Europa a giugno nel corso della sessione estiva di mercato; non si sa però ancora in quale squadra: "Non ho alcuna preferenza per un determinato team o un paese", aggiunge.

L'unico pensiero dell'attaccante è far bene con il suo club e con la nazionale brasiliana impegnata a giugno nella Confederation Cup come paese ospitante: "Ho avuto due opportunità di giocare gare per la nazionale, uno alle Olimpiadi e un altro in Coppa America, e mi sento pronto - conclude -. Sono entusiasta di far parte della Nazionale e spero di fare un buon lavoro in modo da poter vincere questo titolo".