*/
 

CWC (Gr. F) 2025, Fluminense-Borussia Dortmund 0-0: dominio brasiliano, ma il BVB resiste

Pubblicato il 17 giugno 2025 alle 20:41
Categoria: Mondiale per club
Autore: Redazioneds Datasport

Si apre con un pareggio a reti inviolate la sfida inaugurale del Gruppo F del Mondiale per Club FIFA 2025 tra Fluminense e Borussia Dortmund, andata in scena al MetLife Stadium di East Rutherford (New Jersey). Un risultato che non riflette però l’andamento dell’incontro. Davanti a oltre 34.000 spettatori (in maggioranza tifosi brasiliani), il Fluminense domina per intensità, ritmo e produzione offensiva, ma spreca numerose occasioni e sbatte più volte contro Gregor Kobel, il migliore in campo.

La squadra di Renato Gaucho prende in mano il pallino del gioco sin dai primi minuti, mettendo sotto un’avversaria macchinosa e in affanna. Jhon Arias è il più ispirato tra i brasiliani, ma i suoi tentativi, come quelli di Everaldo e Canobbio, non si concretizzano. Il BVB, reduce da una stagione estenuante, appare scarico e disorganizzato, ma grazie soprattutto agli interventi del suo portiere riesce a strappare il pari.

Fluminense vs Borussia Dortmund 0-0

FLUMINENSE (4-3-3): Fabio; Samuel Xavier, Thiago Silva, Freytes, René; Martinelli (32’ st Lima), Nonato (42’ st Baya), Hercules; Canobbio (25’ st Serna), Everaldo (25’ st Cano), Arias. Allenatore: Renato Gaucho.

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Kobel; Anton, Sule, Bensebaini; Ryerson (42’ st Couto sv), Gross (14’ st Bellingham), Sabitzer (32’ st Chukwuemeka), Svensson; Brandt (32’ st Gittens), Adeyemi (14’ st Nmecha); Guirassy. Allenatore: Kovac.

Arbitro: Ilgiz Tantashev (Uzbekistan).