*/
 

CWC (Gr. B) 2025, PSG-Botafogo 0-1: Igor Jesus firma l’impresa, brasiliani già agli ottavi

Pubblicato il 20 giugno 2025 alle 08:56
Categoria: Mondiale per club
Autore: Redazioneds Datasport

Il Mondiale per Club 2025 regala la prima, vera sorpresa nel Gruppo B: al Rose Bowl di Pasadena, il Botafogo batte 1-0 il Paris Saint-Germain, campione d’Europa in carica, conquistando con un turno d’anticipo la qualificazione agli ottavi. A decidere il match è un gol al 36’ di Igor Jesus, bravo a sfruttare in contropiede l’assist di Savarino e a sorprendere Donnarumma con la complicità di una deviazione di Pacho.

Nonostante un netto predominio nel possesso (72%) e un tentativo iniziale di Kvaratskhelia, il PSG fatica a creare reali pericoli. I numerosi cambi di Luis Enrique rispetto al 4-0 iniziale contro l’Atletico Madrid non producono i frutti sperati. e nemmeno l’ingresso di diversi titolari nella ripresa riesce a cambiare l’inerzia. Il Glorioso, si difende con ordine e determinazione, portando a casa tre punti pesantissimi.

Per il PSG è la prima sconfitta dopo sei vittorie consecutive. La qualificazione si deciderà ora nell’ultimo turno: les Parisiens affronterranno i Seattle Sounders, mentre Il Botafogo, da capolista del Gruppo B se la vedrà con l’Atletico Madrid.

PSG vs Botafogo 0-1 (0-1 pt)

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Beraldo (10' st Nuno Mendes), Pacho, Lucas Hernandez; Mayulu (10' st Fabian Ruiz), Vitinha, Zaire-Emery (10' st Joao Neves); Doué (34' st Lee Kang in), Ramos (10' st Barcola), Kvaratskhelia. All. Luis Enrique.

BOTAFOGO (4-3-3): John Victor; Vitinho, Jair Cunha, Alexander Barboza, Alex Telles (23' st Cuiabano); Marlon Freitas, Allan (41' st Newton), Gregor; Artur (32' st Montoro), Igor Jesus, Savarino (23' st Rodriguez). All. Paiva.

Arbitro: Drew Fischer.

Rete: 36' pt Igor Jesus (B).

Note - Ammoniti: Gregore e Cuiabano (B).