Si sono conclusi, con verdetti all'ultimo respiro, i primi due gruppi della fase a gironi del Mondiale per Club FIFA 2025.
Nel Gruppo A, il Palmeiras ha chiuso al comando grazie al pareggio per 2-2 ottenuto in rimonta contro l’Inter Miami. La miglior differenza reti ha premiato la squadra brasiliana proprio a spese di quella statunitense qualificatasi come seconda. Fuori Porto e Al Ahly, che hanno pareggiato 4-4 in un match spettacolare ma ininfluente.
Nel Gruppo B, il Paris Saint-Germain ha battuto 2-0 i Seattle Sounders e, in una classifica a tre squadre a pari punti con Botafogo e Atletico Madrid, si è aggiudicato il primo posto per differenza reti (+3). Avanti anche Botafogo (0), mentre l’Atlético Madrid (-3) viene eliminato nonostante il successo per 1-0 riportato nell’ultima giornata contro i brasiliani.
Gli ottavi di finale offriranno un attesissimo derby brasiliano tra Palmeiras e Botafogo il 28 giugno a Philadelphia, seguito il giorno dopo dal grande confronto tra PSG e Inter Miami ad Atlanta (29 giugno), con Messi opposto al suo ex club.