Cukaricki-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 8 novembre 2023 alle 10:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Redazione datasport.it

La Fiorentina vola in Serbia per affrontare nel quarto turno di Conference League il Cukaricki, già sconfitto 6-0 al Franchi, per riscattare un brutto periodo in campionato fatto di 3 sconfitte consecutive e nessun gol segnato negli ultimi 270 minuti. 

La Conference League come medicina per guarire. La Fiorentina si aggrappa all’Europa per tornare a vincere e a segnare, cosa che non ha fatto nelle ultime 3 partite di campionato, tutte perse in fila con Empoli, Lazio e Juventus. Ne aveva segnati 6 in una volta sola due settimane fa al Franchi al malcapitato Cukaricki, con la doppietta lampo di Beltran, il cui tabellino personale però è fermo alle due reti segnate nei primi 10 minuti con i serbi. Se aggiungiamo che l’altro centravanti di ruolo, Nzola, ha segnato ancora meno, una sola volta, ecco spiegato il problema più grande di una Fiorentina che dal punto di vista del gioco e delle prestazioni difficilmente tradisce ma che fa una fatica tremenda a far segnare i suoi attaccanti. Urge una soluzione immediata e la partita con il Cukaricki può essere d’aiuto in questo senso.

I serbi infatti sono la cenerentola del girone, con ancora zero punti in classifica dopo le prime 3 giornate e con 11 gol già subiti, di cui appunti i 6 subiti a Firenze. La Fiorentina invece di punti ne ha 5, esattamente come Genk e Ferencvaros, con le quali si giocherà presumibilmente fino all’ultima giornata la qualificazione e anche il primo posto del girone, che manda direttamente agli ottavi di finale, facendo saltare un turno. I 3 punti in terra serba sono quindi d’obbligo per i viola, per guadagnare terreno su almeno una delle due principali rivali, impegnate nello scontro diretto tra di loro, e presentarsi in una posizione di vantaggio in classifica alle ultime due partite, che avranno un ruolo decisivo sull’andamento finale di un raggruppamento che, Cukaricki a parte, finora si è rivelato molto avvincente ed equilibrato.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI CUKARICKI-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS