CSKA Mosca-Olimpia Milano: la presentazione della partita

Pubblicato il 20 gennaio 2022 alle 13:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Archiviata la vittoria contro l'Alba Berlino, l'Olimpia Milano si prepara a vivere un tour de force tra Eurolega e Serie A, con 10 partite in 21 giorni: si parte dal match di Mosca contro il CSKA, avversario molto complicato per le Scarpette Rosse.

Il match contro l'Alba Berlino sembrava abbastanza agevole per l'Olimpia Milano, almeno sulla carta, ma per 30' i tedeschi hanno dato filo da torcere alla squadra di Ettore Messina. I meneghini, però, hanno dilagato negli ultimi 10', creando il gap decisivo per l'84-76 finale che proietta Milano al terzo posto al pari di Olympiakos e Zenit San Pietroburgo con 12 vittorie e 6 sconfitte in 18 partite. Serata speciale per due giocatori in particolare perché Sergio Rodriguez, autore di 9 punti e 9 assist, è entrato nel ristrettissimo novero - solo Spanoulis e Calathes - dei giocatori in grado di fornire 1500 assist nella storia dell'Eurolega. Notte da ricordare anche per Nick Melli, giunto alla 100° partita in Eurolega, primo italiano a riuscirci.

L'avversario del prossimo turno in Eurolega sarà il CSKA Mosca, tra l'altro primo match in Europa giocato in carriera proprio da Melli. Il match di Mosca sarà emozionante anche per Ettore Messina, in Russia dal 2005 al 2009 prima e dal 2012 al 2014 poi, con cui ha vinto due volte l'Eurolega, due Coppe di Russia e tre VTB United League. Tornando al basket giocato, i moscoviti, in Europa, stanno viaggiando a ritmi da post-season con 12 vittorie - tre nelle ultime quattro - e 7 sconfitte. Eppure la squadra di Itoudis è reduce da un tonfo pesante in campionato contro lo Zenit. Alla Sibur Arena, l'81-68 premia la squadra di San Pietroburgo nonostante un Milutinov da 16 punti e 8 rimbalzi...

CSKA MOSCA-OLIMPIA MILANO PRESENTAZIONE EUROLEGA SU POKERSTARSSPORTS