Crotone-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 gennaio 2021 alle 12:00:32
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La Roma di Fonseca sembra aver trovato la quadra e i risultati stanno arrivando: i giallorossi saranno ospiti del Crotone che, al contrario, è scivolato all'ultimo posto dopo il tonfo di San Siro. Andiamo a vedere l'andamento recente delle due squadre

La Roma di Fonseca è una delle squadre più in forma del campionato: eccezion fatta per la sconfitta di Bergamo del 20 dicembre scorso, infatti, i giallorossi hanno ottenuto 12 punti nelle altre quattro partite tra la fine del 2020 e l'inizio dell'anno, combaciato con un bel successo contro la Sampdoria all'Olimpico al termine di una partita in cui i doriani sono stati coriacei ma si sono dovuti arrendere al gol di Dzeko a poco più di un quarto d'ora dalla fine. La Roma dimostra di avere un'unità di gruppo che in passato non si vedeva e ora anche la classifica inizia a sorridere perché attualmente i 30 punti conquistati in 15 gare valgono il terzo posto, alle spalle di Milan (37) e Inter (36), prossima avversaria domenica all'Olimpico in un test-verità. Dzeko e compagni, però, devono guardare prima all'ostacolo Crotone per dare continuità all'ottimo rendimento e per avvicinarsi nel migliore dei modi alla sfida contro i nerazzurri.
Sempre i nerazzurri legano a doppio filo Roma e Crotone perché la squadra di Antonio Conte, domenica nel lunch-match, ha sfidato proprio i calabresi che hanno messo in difficoltà i nerazzurri per tutto il primo tempo, chiuso sul punteggio di 2-2 dopo che gli squali sono anche passati in vantaggio con il primo gol in Serie A di Zanellato. Nella ripresa, però, l'ingresso di Sensi al posto di uno spaesato Vidal ha ridato equilibrio all'Inter che ha segnato 4 reti per il definitivo 6-2. Un risultato forse troppo eccessivo che in ogni caso condanna il Crotone nuovamente all'ultimo posto in classifica con 9 punti, due in meno di Genoa, Spezia e Torino, con i granata che hanno abbandonato l'ultimo posto proprio in virtù del successo di domenica con il Parma. Il Crotone cerca punti e spera di ottenerli allo Scida dove ha collezionato 7 dei 9 punti totali, 6 dei quali nelle ultime due partite interne contro Spezia e Parma.