Serie B, le pagelle di Crotone-Virtus Entella

Pubblicato il 5 ottobre 2019 alle 19:00:22
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport

Ecco le pagelle di Crotone-Virtus Entella, match valido per la settima giornata di Serie B 2019-2020, vinto dai rossoblù per 3-1.

CROTONE

Allenatore, Giovanni Stroppa: 8 Non riprende mai i suoi, li schiera in campo in maniera ottimale e loro non deludono. La sua squadra vola nelle zone alte della classifica.

Alex Cordaz: 6 Per lunghi tratti è uno spettatore non pagante. In poche occasioni viene chiamato in causa e risponde positivo.

Victor Golemic: 6 Nel primo tempo offre una palla gol a De Luca, ma rimedia nella ripresa, dove trova prima il gol, poi annullato, e chiudendo gli spazi agli avversari

Luca Marrone: 6 Ingenuo nel farsi ammonire dopo solo 11' di gara. In difesa fa valere la propria fisicità ed esperienza.

Guillaume Gigliotti: 6.5 Nonostante regala agli avversari una punizione importante al 90', per il resto della gara è perfetto, prendendo le redini della difesa.

Antonio Mazzotta: 6.5 L'esterno dei rossoblu spinge molto sulla fascia, creando diversi problemi agli avversari. Inoltre è bravo anche in ripiegamento difensivo, dando poco spazio ai centrocampisti biancazzurri.

Ahmad Benali: 7 Non lascia il segno sul tabellino ma è l'uomo chiave delle manovre crotonesi. Gioca spalle alla porta e apre gli spazi ai rifinitore d'attacco.

Giovanni Crociata: 6.5 Per tutta la gara serve i propri compagni e crea superiorità numerica in fase d'attacco. Nel secondo tempo pone il sigillo alla gara, segnando dalla lunga distanza.

Andrea Barberis: 6.5 Gestore delle manovre di centrocampo è perfetto in fase d'interdizione. Anche lui cerca la gloria personale su punizione, ma l'esito finale è negativo.

Salvatore Andrea Molina: 6.5 Suo l'assist per il gol di Simy che ha sbloccato la gara. Spinge tanto durante la gara ed è un pericolo costante.

Junior Walter Messias: 6 Crea tanto per i suoi ed è molto altruista. Purtroppo, nonostante le tante occasioni, non trova mai la gloria personale, causa la sua superficialità.

Nwankwo Simy: 8 Perfetto; nient altro da dire. Il nigeriano gioca di sponda oltre a duettare con i propri compagni di reparto. Cinico sotto porta, in due occasioni trova il gol.

Niccolò Zanellato: s.v.

Maxi Lopez: s.v.

Luca Vido: 6.5 Entra al posto di crociata e offre altrettanta qualità e quantità al centro del campo. Sfiora il gol nei minuti finali di gara.

VIRTUS ENTELLA

Allenatore: Roberto Boscaglia 5 Nonostante nelle gare precedenti abbia spesso dimostrato di saper schierare i suoi nel miglior modo possibile, quest'oggi il centrocampo è andato in difficoltà, lasciando campo agli avversari.

Nikita Contini: 5 Sui gol non è colpevole, ma nel secondo tempo regala un pallone importantissimo.

Leonardo Sernicola: 5.5 Dimostra di essere pronto a giocare in questi palcoscenici, ma insieme ai propri ha un calo fisico nel secondo tempo.

Michele Pellizzer: 5 Soffre tanto e troppo durante l'intero arco di gara. Simy gli rende la vita difficile e le colpe sui gol sono sue.

Marco Chiosa: 5 Anche lui soffre tanto ed addirittura nella ripresa rischia l'espulsione. Perciò il tecnico lo fa uscire, onde evitare di concludere il match in 10.

Fabrizio Poli: 5.5 Prova quasi sufficiente la sua; cerca di salire ed organizzare la fase offensiva e ci riesce in modo discreto.

Mirko Eramo: 4.5 Uno dei peggiori del match. Trova diverse difficoltà nell'uno contro uno e risulta nullo in fase d'attacco.

Andrea Paolucci: 5.5 Combatte e non si perde nessun avversario. Purtroppo è spesso irruentoo e rischia di esser espulso per tutto il secondo tempo

Luca Nizzetto: 5 Nella prima frazione cerca speso la giocata individuale, ma nei secondi '45 cala insieme ai propri.

Andrea Schenetti: 5 Anche lui non gioca male nella prima frazione di gioco, ma nel secondo di tempo si fa vedere in pochissime occasioni.

Giuseppe De Luca: 6 È uno dei pochi che si sacrifica fino all'ultimo istante, cercando il gol in più occasioni. Ciò, arriva solo a circa 15' dalla fine, dopo un ottimo assist di Sala.

Matteo Mancosu: 5 Quest'oggi non riesce a far emergere il suo talento e viene disinnescare speso dagli avversari.

Marco Sala: 6 Subentra ad Eramo, non sfigura e offre anche l'assist per il gol della bandiera.

Federico Bonini: s.v.

Claudio Morra: s.v.

Articolo e pagelle di Simone Cataldo