Coupe de la Ligue: Menez batte Balotelli, il Bordeaux elimina il Nizza

2016-12-14 21:10:25
Coupe de la Ligue: Menez batte Balotelli, il Bordeaux elimina il Nizza
Pubblicato il 14 dicembre 2016 alle 21:10:25
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Bordeaux batte 3-2 il Nizza al Matmut Atlantique e si qualifica ai quarti di finale di Coupe de la Ligue. La sfida metteva di fronte uno contro l'altro Jeremy Menez e Mario Balotelli: a spuntarla è il francese, autore di un'ottima gara e determinante in due dei tre gol della squadra di Gourvennec. Buona anche la prova di Super Mario che confeziona un assist e segna su rigore, ma non basta: il Nizza, capolista in Ligue 1, è eliminato.

Bordeaux-Nizza profuma di derby 'italiano' tra Menez e Balotelli, entrambi schierati titolari per l'occasione. Nel primo tempo il Nizza sembra non essere in campo: il Bordeaux domina e sblocca il risultato già al 15' con un diagonale di destro di Plasil su lancio in profondità di Malcom. Sulle ali dell'entusiasmo i girondini raddoppiano sette minuti dopo: Menez va via sulla sinistra e calcia in porta, Benitez non trattiene e per Laborde è semplicissimo insaccare da due passi a porta vuota. La partita sembra chiusa ma si riapre improvvisamente al 42' grazie al primo lampo di Balotelli: servizio in profondità per Plea che, anche con un po' di fortuna, trafigge Prior con un sinistro sporco.

Si preannuncia una ripresa scoppiettante e difatti al Matmut Atlantique succede di tutto. Al 55' il Bordeaux vola sul 3-1 con un gol che è la fotocopia del secondo: sinistro a incrociare di Menez, Benitez respinge sui piedi di Laborde che timbra la doppietta personale. Gara finita? Niente affatto perché nel finale si sveglia Balotelli che prima trasforma con freddezza un rigore concesso dall'arbitro Letexier per un fallo di Lewczuk su Donis (83'), poi rimedia un cartellino giallo (86') per un gomito un po' troppo largo su Laborde, infine all'89' mette sul destro di Donis il pallone del 3-3: sulla linea, a Prior battuto, Pallois respinge miracolosamente e blinda la qualificazione del Bordeaux ai quarti di finale.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it