Coppa d'Africa 2019, la presentazione di Costa d'Avorio-Algeria

Pubblicato il 11 luglio 2019 alle 14:55:21
Categoria: Coppa d'Africa
Autore: Redazione Datasport

Tra i quarti di finale di Coppa d'Africa, la sfida tra Costa d'Avorio e Algeria (remake del 2015) promette fuochi d'artificio.

La Coppa d'Africa sta regalando molte sorprese e l'unico quarto di finale annunciato sarà Costa d'Avorio-Algeria. Le due squadre infatti hanno rispettato i pronostici e superato da favorite l'ostacolo ottavi. Gli Elefanti, con molta fatica, si sono imposti di misura sul Mali (1-0), Mahrez e compagni invece hanno affossato 3-0 la Guinea. Non una novità per la squadra di Belmadi, finora sempre vincente e senza subire gol. Le loro quotazioni, dopo le eliminazioni di Egitto, Marocco e Camerun, continuano ad alzarsi, ma la finale è ancora lontana.

Il primo pensiero va alla Costa d'Avorio, che già nel 2015 (sempre ai quarti di finale) aveva fatto piangere l'Algeria, sconfitta 3-1. Gli Elefanti, in quella edizione, arrivarono fino in fondo ed alzarono la coppa. Quest'anno la storia può ribaltarsi, perchè è finito lo storico ciclo con i vari Gervinho e Yaya Toure. Oggi la Costa d'Avorio è una squadra molto giovane e ricca di talento, ma con poca esperienza e ancora molto da imparare. In questa Coppa d'Africa ha fatto il suo dovere, vincendo le partite abbordabili e cadendo contro il Marocco (1-0 ai gironi). Per battere l'Algeria dovranno superarsi.