Coppa del Re: Barcellona in semifinale, Atletico fuori

2016-01-28 08:00:59
Pubblicato il 28 gennaio 2016 alle 08:00:59
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Barcellona è in semifinale in Coppa del Re, l'Atletico Madrid è fuori. Questi i verdetti della serata nei match di ritorno dei quarti di finale con la squadra di Luis Enrique che, dopo il 2-1 al San Mames, stende 3-1 l'Atheltic Bilbao al Camp Nou coi gol di Piquè, Suarez e Neymar. La formazione di Simeone perde 3-2 in casa al Vicente Calderon contro il Celta Vigo e, dopo lo 0-0 del Balaidos, viene eliminata.

La sfida del Camp Nou tra Barcellona e Athletic Bilbao si apre con la rete dei baschi di Williams che pareggia momentaneamente il risultato dell'andata (2-1 per i blaugrana al San Mamès). Nella ripresa il Barcellona trova subito il pari con Suarez che insacca da due passi su assist di Messi e di fatto sigilla la qualificazione alla semifinale mentre nei minuti conclusivi la squadra di Luis Enrique trova anche le reti per vincere il match: Piquè segna di testa su cross di Neymar, poi lo stesso Neymar realizza il 3-1 con un gran sinistro da appena dentro l'area.

Sconfitta casalinga ed eliminazione per l'Atletico Madrid che cade 3-2 contro il Celta Vigo dopo lo 0-0 dell'andata. La squadra di Simeone impatta con Griezmann lo svantaggio iniziale firmato da Hernandez ma ad inizio ripresa il Celta va a segno due volte, con Guidetti e ancora Hernandez, per il 3-1. A questo punto i Colchoneros sono obbligati a segnare tre reti per ribaltare la situazione: all'81' Correa realizza un gol splendido dopo un'azione personale per il 2-3 ma la rimonta non prosegue e in semifinale ci va il Celta Vigo.