Coppa di Lega: Psg senza problemi, 2-0 al Tolosa e finale

2016-01-28 08:00:10
Pubblicato il 28 gennaio 2016 alle 08:00:10
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Il Psg offre l'ennesima prova di dominio in patria e si prende d'autorità la finale della Coppa di Lega francese. In semifinale la squadra di Blanc, imbottita di riserve, sconfigge 2-0 il Tolosa e accede all'ultimo atto del torneo, in programma il 23 aprile: al Parco dei Principi decidono le reti degli argentini Lavezzi e Di Maria, all'89' c'è anche un rigore parato dal terzo portiere Douchez. Ora a Ibrahimovic e compagni tocca il Lille.
 
Solo due i titolari in campo nel Psg: David Luiz e Di Maria. Al centro dell'attacco Blanc rispolvera Cavani che però dimostra di non essere in un gran momento di forma e non riesce a trovare la via del gol. In assenza del Matador, ci pensano i due argentini Lavezzi e Di Maria a sbrigare la pratica Tolosa. Al 65' il Pocho sfrutta l'assist di Rabiot e segna l'1-0 su respinta di Goicoechea, il Fideo invece si esalta al 72' e mette all'incrocio dopo una strepitosa azione personale.
 
Negli ultimi minuti del match c'è spazio anche per la festa al terzo portiere Douchez. Blanc lo preferisce all'italiano Sirigu per la Coppa, l'estremo difensore lo ripaga respingendo all'89' il calcio di rigore di Braithwaite (fallo ingenuo di Kimpembe sullo stesso bomber danese). Il 23 aprile il Psg andrà dunque alla caccia della sua sesta Coppa di Lega: di fronte un Lille che in semifinale ha spazzato via il Bordeaux con un netto 5-1. Contro Ibrahimovic e compagni sarà certamente più dura.