Coppa di Lega: colpo Tolosa, Rennes eliminato

2015-12-16 08:00:00
Pubblicato il 16 dicembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Sorpresa negli ottavi di Coppa di Lega francese. Il Tolosa, penultimo in Ligue 1 a 16 punti, vola ai quarti di finale andando a vincere 3-1 in casa del Rennes, decimo con 24: gara condizionata dall'espulsione di Sylla al 17', i padroni di casa restano in dieci e non riescono a reggere agli ospiti. Si qualificano anche il Guingamp (vittoria ai rigori sul Nizza), il Lille (1-0 al Laval) e il Lorient (secco 3-0 al Dijon).
 
Stupisce fino ad un certo punto il successo del Tolosa, che certifica la crisi nera del Rennes: la squadra di Philippe Montanier non vince dal lontano 6 novembre, poi sono arrivati quattro pareggi e due sconfitte, ultima quella dolorosa e senza appello di stasera. Allo Stade de la Route de Lorient ospiti subito in vantaggio con Ben Yedder (13'), poi il rosso a Sylla taglia fuori i padroni di casa. Ancora Ben Yedder raddoppia al 32', ma in apertura di ripresa il Rennes accorcia le distanze con il rigore di Diagne. Niente da fare, però, perché il gol di Blin all'84' fissa il risultato sul 3-1 e scatena i fischi dei tifosi.
 
Negli altri tre match di serata arriva la qualificazione del Lille, 11esimo in Ligue 1, grazie allo striminzito 1-0 sul Laval, squadra di Ligue 2: tanti patemi per gli uomini di Antonetti, al 79' però Sidibe segna il gol qualificazione. Sorprende anche l'eliminazione del Nizza, che perde ai calci di rigore in casa del Guingamp, terzultimo in campionato: dopo il 2-2 dei 120' di gioco (doppiette di Salibur e Mendy), sono gli errori di Pied, Boscagli e Le Marchand a condannare gli ospiti. Netto infine il 3-0 del Lorient sul Dijon: gara dominata con i gol di Jeannot, Philippoteaux e Mesloub.