Coppa Italia, i quarti di finale: Inter-Milan e Atalanta-Lazio promettono spettacolo

Pubblicato il 25 gennaio 2021 alle 15:00:43
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Matteo Pifferi

Si parte con Inter-Milan ma il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia presenta diverse partite interessanti: andiamo a vederle nel dettaglio

Dopo il weekend di campionato, è tempo ancora una volta di Coppa Italia, giunta ai quarti di finale: l'avvio della tre giorni è da non perdere in quanto, ad aprire le danze, saranno Inter e Milan in un derby dall'alto valore. Entrambe le squadre arrivano da due passi falsi - l'Inter ha pareggiato in maniera deludente a Udine 0-0 non approfittando appieno del KO del Milan contro l'Atalanta - e un'eventuale sconfitta nello scontro diretto e nel derby cittadino potrebbe rappresentare un macino sulle ambizioni da titolo di una o dell'altra, oltre che valere l'eliminazione dalla Coppa Italia, che, se vinta, porterebbe un trofeo in bacheca oltre all'assicurazione di giocare in Europa la prossima stagione.

E, per chi vincerà tra Inter e Milan, ci sarà probabilmente lo scontro con la Juventus in semifinale, in quanto i bianconeri scenderanno in campo, da favoriti, mercoledì sera contro la SPAL in un quarto di finale all'apparenza già segnato. Gli spallini sono in fiducia e arrivano dalla vittoria contro il Sassuolo ma la Juve, dopo il KO di Milano contro l'Inter, ha rialzato la testa, regolando 2-0 il Bologna e tornando sotto in classifica, sebbene i punti di distacco dal vertice rimangano 7. Ad aprire il mercoledì di Coppa Italia è invece la sfida interessante, forse la più equilibrata delle quattro, tra Atalanta e Lazio che si affronteranno due volte nel giro di cinque giorni. Entrambe sono in fiducia, i bergamaschi arrivano dal successo strabordante contro il Milan mentre la Lazio ha centrato la quarta vittoria consecutiva con il Sassuolo e ora torna sotto anche per un posto in Champions. A chiudere il programma, invece, è l'incrocio tra Napoli e Spezia: gli azzurri devono rialzare la testa dopo il tonfo in Supercoppa e quello in campionato contro il Verona, i liguri, invece, non vogliono smettere di stupire e, dopo aver eliminato la Roma agli ottavi, sognano un'altra impresa allo stadio Maradona visto che già il 6 gennaio, la squadra di Italiano sbancò Napoli vincendo 2-1 in rimonta.