Napoli, Sarri: "Affrontare l'Udinese non è facile"

2017-12-20 11:25:27
Napoli, Sarri:
Pubblicato il 20 dicembre 2017 alle 11:25:27
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Danilo Supino

Napoli-Udinese è terminata 1-0 con il gol di Insigne subentrato dalla panchina. La squadra di Maurizio Sarri ha dominato la partita, pressando come sempre alta e schiacciando una buona Udinese nella propria metà campo "Se attaccava la profondità finiva in Curva B, loro erano tutti dietro" le parole di Sarri su Callejon sono la summa della partita. I partenopei hanno pochi ricambi, una panchina corta che permette quando possibile di far riposare i senatori. Ieri si sono visti Giaccherini ed Ounas.

L'analisi della partita- "Non abbiamo rischiato nulla e lo spartito è stato lo stesso anche con tanti cambi. Poi si può avere meno qualità e meno brillantezza perchè ci sono giocatori che hanno avuto pochi minuti e quindi hanno meno brillantezza rispetto a chi gioca di più. Lo spartito però non è cambiato e l'ingresso di Insigne e Mertens ci può dare molto e lo abbiamo sfruttato. Affrontare oggi l'Udinese non è facile, nelle ultime 4 gare aveva fatto grandi risultati ed ha 30 giocatori di pari valore".

Le prestazioni di Giaccherini e Ounas- "Giaccherini come movimenti sbaglia poco, ha bisogno di giocare di più per rendere al meglio, ha 32-33 anni, è sempre stato un giocatore di fondo, dinamico, il meglio lo può rendere solo giocando tanto ma in quel ruolo lì abbiamo Insigne che è un fuoriclasse ed i fuoriclasse vanno fuori dalle rotazioni. Ounas è diverso, è istintivo, possono partirgli grandi numeri, deve migliorare in fase difensiva e deve capire che è inutile alzare la palla. Ha talento e istinto, anche per età, piano piano entrerà nel nostro modo di giocare".

Nuovi arrivi?- "Non so, non ho fatto il ds e non ho i soldi per fare il presidente. Ho sempre fatto l'allenatore e penso ad allenare. Il mio pensiero sono le tante partite in 15 giorni. Non so quando, ma faremo due acquisti eccezionali che sono Ghoulam e Milik".


Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it