Coppa Italia, la Juventus trionfa contro l’Atalanta

Pubblicato il 19 maggio 2021 alle 23:45
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Lorenzo Bloise

La Juventus vince la sua 14esima Coppa Italia. Atalanta sconfitta per 1-2; in goal Kulusevski e Chiesa per i bianconeri, ancora Malinovskyi per la Dea. Secondo trofeo stagionale per mister Pirlo


Termina con una vittoria per 2-1 in favore dei bianconeri, la finale di Coppa Italia giocata a Reggio Emilia. La prima partita, dopo diverso tempo, davanti ai tifosi: il match si sblocca intorno alla mezz’ora con la rete dell’ex Kulusevski grazie ad una pennellata mancina a giro sul secondo palo. L’Atalanta non si lascia intimorire e, pochi minuti prima dell’intervallo, trova il pareggio con Malinovskyi, in un grande periodo di forma: nel corso della prima frazione c’è un contrasto dubbio in area di rigore da parte di Rabiot ma per l’arbitro non c’è nulla.


Nel corso del secondo tempo la Juventus esprime un buon calcio, che quest’anno non si è visto molto spesso ma, come si sa, in partite come queste l’esperienza è fondamentale e, i bianconeri, ne hanno molta: Chiesa, poco dopo aver colpito un palo, segna il goal del sorpasso grazie ad un bell’assist di Kulusevski; è il goal del definitivo 2-1 che regala l’ennesima Coppa Italia al club. Nonostante una stagione al di sotto delle aspettative la Juventus conquista il secondo trofeo stagionale e ancora una volta al Mapei Stadium, come accadde a dicembre. Onore all’Atalanta che, come qualche anno fa, non riesce a portare a casa il trofeo ma ciò non toglie quanto fatto di buono in questi anni e soprattutto in questo campionato. Buffon gioca l’ultima partita con la maglia bianconera e alza il suo ultimo trofeo: una storia lunga 20 anni che si è conclusa nel migliore dei modi. A livello emotivo questa partita inciderà sicuramente nella testa dei giocatori di mister Pirlo che domenica faranno di tutto per centrare la qualificazione in Champions.

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it