Coppa Italia, l'Inter asfalta il Benevento: show di Lautaro e Candreva

2019-01-13 20:01:33
Coppa Italia, l'Inter asfalta il Benevento: show di Lautaro e Candreva
Pubblicato il 13 gennaio 2019 alle 20:01:33
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Matteo Pifferi

Tutto facile per l'Inter che, in un San Siro deserto - lo stadio è precluso al pubblico per via dei cori e ululati razzisti nei confronti di Koulibaly -, regola 6-2 il Benevento ed approda ai quarti di finale di Coppa Italia dove sfiderà la Lazio.

I nerazzurri partono forte e sbloccano il match al 3': fallo di Antei su Candreva, per l'arbitro Giua è calcio di rigore. Dal dischetto va Icardi che non sbaglia, portando avanti l'Inter che raddoppia al 7' con Candreva, il cui tiro termina all'angolino alle spalle di Montipo'. Il Benevento si vede raramente ma sfiora il gol al 35' con Insigne ma Dalbert si immola e salva i suoi. Prima dell'intervallo, lo stesso ex Nizza trova la prima gioia in maglia Inter: servito da Lautaro Martinez, il brasiliano scarica in porta un sinistro incredibile che vince la resistenza di Montipò.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa, l'Inter cala il poker: cross di Perisic per Lautaro che, di testa, insacca il 4-0. Il Benevento trova il gol della bandiera al 59' grazie ad una precisa punizione di Insigne. Al 67', però, è lo stesso Lautaro Martinez a firmare il 5-1 ma, al 73', le Streghe trovano la seconda rete con Bandinelli che sigla il gol 2-5 mentre è Candreva, all'ultimo secondo, a firmare la rete del definitivo 6-2. L'Inter vince e approda ai quarti di finale dove sfiderà la Lazio.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it