Coppa Italia, Juventus-Udinese: presentazione della partita e pronostico

2020-01-14 13:30:13
Coppa Italia, Juventus-Udinese: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 14 gennaio 2020 alle 13:30:13
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Fabio Casati

Dopo aver conquistato il titolo platonico di campione d'inverno, la Juventus scende in campo in Coppa Italia contro l'Udinese negli ottavi di finale, contro un avversario in buona forma e reduce da 3 vittorie consecutive in campionato.

La vittoria conquistata all'Olimpico contro la Roma ha permesso alla Juventus di chiudere il girone di andata davanti all'Inter e dunque di essere considerata "campione d'inverno". I bianconeri di Sarri sono arrivati al giro di boa totalizzando 48 punti sui 57 a disposizione. Non male, anche se negli anni passati con Allegri si è anche provato a virare con punteggi ancora più alti. Adesso, prima di concentrarsi nuovamente sulla corsa allo scudetto, c'è da pensare al primo turno di Coppa Italia, che vede gli otto volte campioni d'Italia ospitare all'Allianz Stadium, l'Udinese, ovvero una delle squadre più in forma in questo momento.

I friulani infatti hanno conquistato tre vittorie di fila a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno, l'ultima delle quali contro il Sassuolo con un convincente 3-0, che ha proiettato la formazione di Gotti a metà classifica, a 3 punti dal settimo posto che significa Europa League. Un traguardo che non è mai stato nominato a dir la verità dalle parti della Dacia Arena. L'obiettivo adesso è quello di fare bella figura contro la squadre che da 8 stagioni sta dominando in Italia e che in Coppa Italia deve cancellare il brutto ricordo dell'ultima apparizione, disastrosa, con la sconfitta di Bergamo contro l'Atalanta con un sonoro 3-0 nei quarti di finale della scorsa edizione.

Continua a leggere la preview di Juventus-Udinese su Skybet.it

LEGGI ANCHE: COPPA ITALIA, IL PROGRAMMA TELEVISIVO DI MARTEDì 14 GENNAIO

ULTIME NOTIZIE
ULTIME NOTIZIE
Nessun post da mostrare
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it