Coppa Italia, avanzano Fiorentina, Parma e Spezia: fuori Verona e Bologna

2020-11-25 20:00:34
Coppa Italia, avanzano Fiorentina, Parma e Spezia: fuori Verona e Bologna
Pubblicato il 25 novembre 2020 alle 20:00:34
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Matteo Pifferi

Si sono disputate oggi quattro partite di Coppa Italia che iniziano a delineare il quadro degli ottavi di finale: vittorie per Parma, Fiorentina e Spezia, fuori invece Udinese, Verona e Bologna

Il programma del quarto turno di Coppa Italia è stato inaugurato dalla sfida del Tardini tra Parma e Cosenza con la vittoria per la squadra di Liverani, grazie alla doppietta di Brunetta che ha vanificato il momentaneo pareggio rossoblù di Corsi e ha permesso ai ducali di staccare il pass per gli ottavi di finale, dove sfideranno la Lazio. La rete di Sottil al 3' di recupero, invece, permette al Cagliari di battere 2-1 il Verona (gol iniziale di Cerri, poi pareggio di Colley per i veneti) che vale l'incrocio con l'Atalanta agli ottavi. Non bastano i 90' regolamentari, invece, per le altre due partite delle 17.30: un gol di Montiel al 112' permette alla Fiorentina di battere 1-0 l'Udinese e di prenotare la sfida in Coppa Italia contro l'Inter mentre lo Spezia batte 4-2 il Bologna (decisiva la doppietta di Maggiore nei supplementari) e affronterà agli ottavi la Roma.

La tre giorni di Coppa Italia si era aperta con il successo della SPAL per 2-0 sul Monza che esce così di scena al quarto turno: a decidere l'incontro del Mazza ci hanno pensato Paloschi (su rigore) e Brignola nella ripresa. Da segnalare, invece, la rinuncia del Brescia a scendere in campo contro l'Empoli per via di varie positività tra i giocatori: nelle prossime ore il Giudice Sportivo decreterà ufficialmente il 3-0 a tavolino per l'Empoli che, agli ottavi, se la vedrà contro il Napoli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it