Coppa di Francia: Batshuayi-gol, Marsiglia in semifinale

2016-03-03 23:50:00
Pubblicato il 3 marzo 2016 alle 23:50:00
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

È l’Olympique Marsiglia a mettere fine al sogno del Granville: nel più capiente e vicino stadio di Guingamp, la formazione di quinta serie allenata da Gallon si arrende al gol di Batshuayi che decide il match (1-0) al 50’ di gioco regalando così all’undici di Michel la semifinale della Coppa di Francia contro il Sochaux. Netta la supremazia dell’OM, anche se al Granville va riconosciuto il merito di averci provato nonostante il divario tecnico.

Se il risultato finale rispecchia il più facile dei pronostici, al Granville va il merito di tenere aperta la partita finio al fischio finale. Il Marsiglia, conscio della propria superiorità, parte senza strafare e cresce poco a poco quando le imbucate di Isla e Thauvin iniziano a creare problemi alla retroguardia della formazione di Gallon. Per la prima occasione bisogna dunque aspettare il 20’, quando Aymes ferma in uscita Batshuayi, ma è al 30’ che il portiere del Granville si supera respingendo la bomba di Alessandrini.

Il gol dell’OM arriva però soltanto nella ripresa: prima Batshuayi pecca di egoismo sparando a lato anziché servire i meglio piazzati Thauvin ed Nkoudou , quindi il belga si fa perdonare al 50’ quando tocca in rete il perfetto traversone di Nkoudou dalla sinistra. Il Granville si smarrisce, il Marsiglia non ne approfitta e allora i padroni di casa ritrovano coraggio con Jouan che al 70’ manda di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ci prova anche Musina, sempre da angolo (testa alta al 76’), poi le ripartenze di Cabella e Nkoudou alleggeriscono la pressione del Granville e il Marsiglia controlla fino al 90’. Finisce 1-0 per il Marsiglia, quanto basta per andare in semifinale.