Coppa di Lega: doppio Sturridge, il Liverpool vola ai quarti

2016-10-25 23:05:39
Coppa di Lega: doppio Sturridge, il Liverpool vola ai quarti
Pubblicato il 25 ottobre 2016 alle 23:05:39
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Un grande Sturridge porta il Liverpool ai quarti di finale della Coppa di Lega inglese: ad Anfield Road i Reds battono 2-1 il Tottenham al termine di una sfida spettacolare e tirata, grazie ad una doppietta dell’attaccante britannico. Inutile il rigore trasformato da Janssen ad un quarto d'ora dal novantesimo. Superano gli ottavi anche Arsenal e Newcastle, senza troppi problemi: 2-0 dei Gunners al Reading, 6-0 dei Magpies al Preston.

Pubblico delle grande occasioni ad Anfield: la formazione di Klopp risponde presente, continuando la sua corsa verso Wembley, con l'obiettivo di vendicare la finale persa contro il Manchester City dello scorso anno. Tottenham imbottito di seconde linee e giovani, così come il Liverpool, dove spicca l'esordio di Alexander-Arnold, classe 1998. Ma questa è la serata di Sturridge: all'inglese bastano solo nove minuti per andare a segno. Bella giocata di Grujic, uscita incerta di Vorm e l'attaccante dei Reds è lesto nell'anticipare il portiere e firmare l'1-0.

La prima mezz'ora del secondo tempo è di marca Liverpool: al 64' Origi innesca Wijnaldum, bravo a lanciare in campo aperto Sturridge che con grande freddezza buca di nuovo Vorm. E' il 2-0, nonché il suo quarto gol in due partite di Coppa di Lega. La reazione del Tottenham porta al rigore trasformato da Janssen, quindi è un sussulto di emozioni, con la traversa di Sturridge, le proteste di Lamela per un rigore mancato e l'errore di Onomah a tu per tu con Mignolet.

Nessun problema per l'Arsenal di "riserva" contro il Reading, formazione militante in Championship. Ci pensa Oxlade-Chamberlain a spaccare il match poco dopo la mezz'ora (diagonale destro), quindi lo stesso classe '93 firma il raddoppio nella ripresa (tiro da fuori deviato), sigillando il risultato. Rotondo 6-0 del Newcastle al Preston (altra squadra di seconda serie), con doppietta di Mitrovic e di Diame, rigore di Ritchie e rete finale di Perez.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it