Coppa del Re: Real-Barcellona 1-0, Ronaldo. FINALE

Pubblicato il 20 aprile 2011 alle 00:02:52
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Real Madrid-Barcellona 1-0 103' Ronaldo (R) finale

FINITA LA PARTITA: LA COPPA DEL RE AL REAL MADRID

PALLA GOL PER ADEBAYOR. Al 119' Real vicino al raddoppio con Adebayor, sul cui rasoterra salva Pinto di piede, Sulla respinta ci prova Ronaldo ma la sua conclusione a porta vuota è murata.

INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE.

FINISCE IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE.

GOL DI RONALDO, 1-0 REAL. Al 103' si sblocca la partita con CR7 che di testa sovrasta Adriano e incorna in rete il perfetto traversone da sinistra di Di Maria.

ANCORA OCCASIONE PER CR7. Al 98' lancio illuminante di Xabi Alonso per Ronaldo che brucia tutti con uno scatto da centometrista, arriva al limite e scarica il destro ma la palla esce di pochissimo.

FINITI I TEMPI REGOLAMENTARI. SI VA AI SUPPLEMENTARI.

PINTO SALVA SU DI MARIA. Al 90' gran destro dal limite di Di Maria diretto sotto la traversa, Pinto alza in angolo.

RONALDO SPRECA ANCORA. All'88' ripartenza del Madrid con Adebayor che salta tre avversari, allarga per CR7 che entra in area, ma ci mette troppo a calciare e Dani Alves lo rimonta chiudendo.

SUPER CASILLAS. All'81' il portiere del Real si allunga e devia quanto basta per mettere in angolo il sinistro ravvicinato di Iniesta, lanciato dal solito Messi.

DOPPIA PALLA GOL BARCA. Al 75' Casillas respinge un bel sinistro di Messi, e Pedro sbuccia la successiva conclusione. Poi i blaugrana, con il solito palleggio, liberano Pedro a sinistra in area, rientra, destro ma Casillas si allunga e devia in corner.

MOU INSERISCE ADEBAYOR. Al 70' il Real aumenta il peso offensivo con l'ingresso del togolese per Ozil. Madrid mai pericolosi nella ripresa.

GOL ANNULLATO A PEDRO. Al 69' Messi va via in slalom, poi serve Pedro in profondità Pedro che batte Casillas in uscita. Ma l'attaccante riceve in posizione irregolare.

MESSI CALCIA ALTO. E' solo Barcellona in questa ripresa. Al 65' ci prova anche Messi ma il suo sinistro dal limite dell'area sorvola la traversa.

VILLA SULL'ESTERNO RETE. Al 55' Villa entra in area da sinistra, poi conclude ma la palla esce sull'esterno rete.

FINALMENTE BARCELLONA. Al 50' arriva la prima palla gol per i blaugrana con Pedro che sfonda a sinistra contro Arbeloa, ma la sua conclusione è di poco a lato.

INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio nelle file delle due squadre.

FINE PRIMO TEMPO.

PALO DI PEPE. Clamorosa chance per il Real al 44': cross da destra di Khedira, in area si lancia Pepe che stacca sopra Dani Alves e incorna, palo interno e poi la palla esce con Pinto incredulo.

RONALDO VICINO AL GOL. Contropiede velocissimo del Real al 36' con CR7 sulla destra, entra in area e conclude ma Pinto è attento e respinge. Poi la difesa libera.

RONALDO NON CI ARRIVA. Al 29' altra palla gol per CR7 che lanciato in area da una palla illuminante di Ozil, si allunga ma non trova la deviazione vincente. Blocca Pinto.

PEPE PRIMO AMMONITO. Al 25' il difensore del Real, stasera in mezzo al campo, è il primo a finire sul taccuino del direttore di gara.

FASE DI STALLO. A metà primo tempo le due squadre sono piuttosto bloccate, si stanno limitando a vicenda. Barcellona mai pericoloso mentre il Real ha costruito qualche insidia in più. Partita sempre nervosa e spezzettata per i frequenti fischi dell'arbitro.

MASCHERANO SALVA SULLA LINEA. Al 12' ripartenza veloce del Real con Ozil che libera Ronaldo, destro in diagonale sull'uscita di Pinto ma Mascherano respinge. Sul controcross di CR7, Khedira di testa mette a lato.

XAVI A LATO. Al 7' arriva il primo tiro della partita: ci prova il regista cartalano ma il destro è largo. Gara fin da subito molto nervosa, ricca di contatti: ci sarà un gran da fare per l'arbitro Undiano Mallenco.

E' INIZIATA LA SUPERSFIDA AL MESTALLA. Real in completo bianco, classica davisa blaugrana per i catalani.

CONFRONTA LE QUOTE E SCOMMETTI

LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARCELLONA (4-3-3): Pinto; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Adriano; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. All.: Guardiola

REAL MADRID (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Carvalho, Marcelo; Khedira, Pepe, Xabi Alonso; Di Maria, Özil, C. Ronaldo. All.: Mourinho

SCARICA GRATUITAMENTE L’APPLICAZIONE “DIRETTA CALCIO DS” PER I PHONE FIRMATA DATASPORT