Coppa del Re: Real-Barcellona in diretta. Live

2013-01-30 22:53:55
Pubblicato il 30 gennaio 2013 alle 22:53:55
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Real Madrid-Barcellona 1-1 Finale
50' Fabregas (B), 82' Varane (R)

90' E' finita 1-1: ci si giocherà tutto nel ritorno al Camp Nou.

82' 1-1 REAL MADRID. Meritato pari dei blancos con Varane: traversone di Ozil da destra a rientrare col mancino, in area svetta il difensore francese che incorna nell'angolino dove Pinto non può arrivare.

72' Ancora Barça pericolosissimo! Pedro fugge a destra, entra in area, arriva a tu per tu con Diego Lopez ma poi spreca calciando sul fondo in diagonale.

70' Fabregas si divora il raddoppio: Dani Alves fugge a destra, palla per Cesc a rimorchio, tiro alto dal dischetto del rigore.

60' Clamorosa palla gol per il Real: cross da destra di Essien, la sfera arriva sul secondo palo dove Ronaldo è tutto solo, schiaccia di testa ma mette clamorosamente sul fondo.

50' 1-0 BARCELLONA. Errore in disimpegno del Real, Messi ruba palla e serve Fabregas che col destro buca Diego Lopez in diagonale.

48' Altro errore di Benzema che, servito in area da Ronaldo, ha messo alto di sinistro da ottima posizione.

46' Iniziata la ripresa.

45' Fine primo tempo: 0-0 al Bernabeu.

35' Ancora Real vicino al gol ma è decisivo Dani Alves che in spaccata salva sul cross basso di Callejon e anticipa Benzema pronto a insaccare.

27' Palla gol per il Real: filtrante per Benzema, controllo di sinistro e conclusione di controbalzo col destro ma non inquadra la porta da due passi.

24' Altra palla gol per il Barcellona: pasticcio di Carvalho, Messi ruba e serve Xavi che conclude a porta vuota, Varane respinge sulla linea!

21' Traversa Barcellona! Xavi su punizione scavalca la barriera col destro a giro ma il legno salva Diego Lopez.

19' Palla gol Real: Xabi Alonso ruba palla, lancia Benzema, cross dal fondo col destro e Ronaldo sul secondo palo manca la deviazione di testa.

2' Punizione di CR7 che scavalca la barriera col destro giro, vola Pinto e respinge.

2' Piquè stende Ronaldo lanciato: ammonito il catalano

1' Iniziato il Clasico del Bernabeu

Riflettori accesi al Santiago Bernabeu dove va in scena Real Madrid-Barcellona, semifinale d'andata della Coppa del Re. Forse il Clasico più importante della stagione - salvo incroci in Champions League -, dato che i blaugrana, grazie ad un passo impressionante, hanno già chiuso il discorso Liga. Clima teso invece alla Casa Blanca, dove Mourinho ha rotto con una parte dello spogliatoio e si gioca stasera una buona fetta di stagione. Il tecnico portoghese deve però far fronte alle assenze: Pepe e Casillas sono ai box per infortuinio, mentre Sergio Ramos, Di Maria e Coentrao sono squalificati.

Formazioni ufficiali

REAL MADRID: Diego López; Arbeloa, Varane, Ricardo Carvalho, Essien; Xabi Alonso, Khedira; Callejón, Özil, Cristiano Ronaldo; Benzema. All: Mourinho.

BARCELONA: Pinto; Alves, Piqué, Puyol, Alba; Xavi, Busquets, Cesc Fábregas; Pedro, Messi, Iniesta. All: Roura.