Coppa del Re: Espanyol, i tifosi offendono Shakira

2016-01-14 09:09:39
Pubblicato il 14 gennaio 2016 alle 09:09:39
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Brutto episodio allo stadio Cornellà El Prat in occasione del ritorno degli ottavi di Coppa del Re tra Espanyol e Barcellona. Per tutta la partita la calda tifoseria locale ha pesantemente offeso Shakira, fidanzata del difensore blaugrana Gerard Piqué, con striscioni e cori di scherno: "Shakira è di tutti" e "Tutto è cominciato con Antonio de la Rua" (con riferimento all'ex fidanzato della popstar colombiana) le scritte immortalate dai media spagnoli.
 
Il clima tra Espanyol e Barcellona è da sempre caldo, ma nelle ultime settimane è diventato bollente a causa del doppio confronto negli ottavi di Coppa del Re, coi blaugrana vincitori 4-1 al Camp Nou e 2-0 in trasferta. Già all'andata Luis Suarez si era lasciato andare a qualche provocazione di troppo, mercoledì sera i tifosi dell'Espanyol hanno risposto con maleducazione apostrofando pesantemente la fidanzata di Piqué.
 
Tanti i cori di scherno anche nei confronti di Leo Messi, da pochi giorni vincitore del suo quinto Pallone d'Oro. Al fuoriclasse argentino sono stati ironicamente ricordati i suoi guai col Fisco spagnolo, e la Pulce è stata invitata a pagare il suo debito con Hacienda, l'agenzia delle entrate iberica. Uno striscione, infine, anche per Suarez: "Roditore e ladro", con evidente rinvio al vizio del 'Pistolero' di mordere gli avversari in campo. Insomma, una parola buona per tutti...