Coppa D'Africa 2022, prima giornata: ok Camerun, Costa d'Avorio e Marocco. KO Tunisia ed Egitto

2022-01-13 09:00
Coppa D'Africa 2022, prima giornata: ok Camerun, Costa d'Avorio e Marocco. KO Tunisia ed Egitto
Pubblicato il 13 gennaio 2022 alle 09:00
Categoria: Coppa d'Africa
Autore:

Si è conclusa la prima giornata della Coppa d'Africa 2022. Andiamo ad analizzare, girone per girone, il rendimento delle 24 squadre.

Gruppo A

Il Camerun, padrone di casa, vince 2-1 in rimonta con il Burkina Faso: decisiva la doppietta di Aboubakar, su rigore, a ribaltare il gol di Sangare. A 3 punti anche Capo Verde che supera 1-0 l'Etiopia con gol decisivo di Tavares.

Gruppo B

Nel gruppo B, invece, Senegal e Guinea vincono 1-0 rispettivamente contro Zimbabwe e Malawi, confermando di essere le più accreditate per passare il turno. Decisivi i gol di Mané (Senegal) e Sylla (Guinea).

Gruppo C

Due 1-0 anche nel Gruppo C: il Marocco vince il big-match di giornata con il Ghana grazie alla rete di Boufal a 7' dalla fine. A 3 punti anche il Gabon, al quale basta la rete di Boupendza per battere le Comore.

Gruppo D

La rete di Iheanacho alla mezz'ora, invece, permette alla Nigeria di battere, a sorpresa, l'Egitto di Salah. Termina 0-0 Sudan-Guinea Bissau, un punto importante per entrambe.

Gruppo E

Non brilla nemmeno la Costa d'Avorio che però supera 1-0 la Guinea Equatoriale: segna, in avvio di match, Gradel e tanto basta ai ragazzi di Beaumelle. A sorpresa, termina 0-0 la sfida tra Algeria e Sierra Leone.

Gruppo F

Altri due 1-0 nel gruppo F: il Gambia stende di misura la Mauritania con il gol di Jallow su assist di Barrow. A sorpresa, cade la Tunisia: il Mali vince 1-0 con gol decisivo di Kone su rigore, mentre Khazri, nel finale, sbaglia il penalty del pareggio.

TUTTO SULLA COPPA D'AFRICA

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it