*/
 

Contatti Juve-Raiola? Reja o Zarate?

Pubblicato il 12 aprile 2011 alle 12:37:52
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Silvio Giannandrea: Percentuale che torni Moggi in maniera ufficiale o ufficiosa come dirigente della Juve??
Per il momento non ci sono percentuali.

Alessandro Martin: Alfredo, sarà mica che Zlatan se ne vuole andare? Dopo due partite di riposo il nervosismo della gara con la Fiorentina non lo capisco proprio...
Non credo se ne voglia andare. Ha perso la testa e la bussola.

Angelo Russo: Alfredo ti vorrei chiedere se hai qualche indizio sul motivo che ha portato Raiola alla Juventus. Quali giocatori potrebbero interessare alla Vecchia Signora e cosa potrebbe proporre di interessante l'esperto Mino?
Nulla di interessante, per ora. Qualche giovane di prospettiva, ma la Juve stavolta cerca almeno un paio di colpi di vera qualità.

Davide Scerra: Ciao Alfredo, sai niente su Lucas Marcelinho del San Paolo? Dopo il sub-20 tutti lo cercavano, adesso non se ne sente più parlare...
Ci sono momenti e momenti. Hai ragione, questo momento è di calma piatta, ma finirà presto: il ragazzo ha talento.

Luigi Caputo: Ciao Alfredo, sabato ho visto che a 'Speciale serie B' non è venuto nessuno del Toro come si era in un certo senso annunciato, come mai? In tutta la stagione si sono visti dirigenti e allenatori di tutta la serie B ma del Toro nessuno. Allora la voce che gira, che rifiutano l'invito è vera? Un abbraccio!
Mi dispiace molto che tu dia retta alle voci che girano. Il Torino aveva dato una disponibilità, poi il silenzio stampa e la scaramanzia hanno fatto la differenza. Mi permetto di dirti una cosa: non fidarti di chi ti manda sulla strada sbagliata tanto per creare zizzania. Un caro saluto.

Simone Paolucci: se Mazzarri vorrà andare alla Juve bisognerà fare la squadra da capo con il 3-4-3 e Quagliarella non potrebbe essere riscattato perché non ci sono ottimi rapporti. Quindi io credo resti con noi a Napoli. Poi se vuole andare per noi non c'è nessun problema. Tantissimi grandi allenatori verrebbero a fare la Champions a Napoli. Per quanto riguarda Buffon attenzione all'opzione Manchester United che tutti sottovalutano.
Ma siamo sicuri che Mazzarri voglia andare alla Juve? E che la Juve lo abbia davvero cercato?

Gianluca Amoruso: ciao Alfredo ti faccio i complimenti perché sei molto vicino alle cronache dei piccoli club tenendoci sempre informati. Sono un tifoso del Bari. Grazie mille
Grazie a te, ma nella mia considerazione non ci sono piccoli club e grandi club. Tutti meritano lo stesso rispetto e lo stesso spazio.

Stefano Pappalardo: ciao Alfredo, dato che da quando sono arrivati a Catania sono titolari inamovibili ma hanno situazioni contrattuali diverse (prestito con diritto di riscatto della metà, diritto di riscatto dell'intero cartellino, comproprietà) vorrei sapere se già ci si è mossi a Catania per confermare Schelotto, Bergessio e Lodi? Grazie.
Non sarà semplice tenere tutti e tre, almeno un paio.

Marco Finello: ciao Alfredo. Ma Cairo è veramente intenzionato a vendere o è solo una delle sue sparate come tutte le false promesse fatte in tutti questi anni? Non se ne può più.
Scusami Marco, adesso ha poco senso parlare di queste cose. Sei un tifoso del Torino? Pensa al campionato e al bel momento della squadra.

Alex Dal Molin: Alfredo, Raiola è andato nella sede della Juve, secondo te di che giocatori può aver parlato? Grazie
Ripeto, nulla di speciale.

Gaetano Calaciura: ciao Alfredo, sono un tuo grande fan. Vorrei chiederti, ma Pablo Andres Gonzalez secondo te è un buon acquisto per il Palermo? Io ho guardato moltissime partite del Novara e mi è piaciuto ma non è il massimo. Poi non so dimmi tu, per favore. Se puoi rispondere. Scusami un'ultima domanda, ma questo giovane Rodrigo Ely a te piace?
Prima domanda: Gonzalez è un buon giocatore, ma lui stesso è curioso di capire quanto potrà far bene in serie A. Io credo che un buon affare lo abbia fatto anche il Novara incassando cinque milioni. Seconda domanda: ha qualità, ma bisogna che tu mi dica a quali livelli vorresti vederlo.

Gaetano Messana: Ciao Alfred, ma come è possibile che Guardiola che ha appena rinnovato il contratto con i catalani possa andare all'Inter a giugno? E' fondata tale notizia, se sì che percentuali ci sono che si verifichi?
E’ possibile tutto, indipendentemente da un contratto firmato. Se Guardiola decide di andar via, non ce la faranno a trattenerlo. E i rapporti con il presidente al Barcellona in questo momento non sono al top.

Vincenzo Di Maso: Ciao Alfredo, volevo chiederti come mai permettono certe "notizie spazzatura": "servono 22 milioni di euro per Bale alla Juve", "servono 35 milioni di sterline per Adam al Liverpool". Nel primo caso si illudono i tifosi, nel secondo li si terrorizza, specialmente alla luce dei 41 milioni spesi per un mezzo sconosciuto che non ha ancora segnato. Mi complimento con te per il tuo ultimo articolo a riguardo, nel quale hai reputato assurda la richiesta di 94 per Bale. Tu ti sei basato comunque su una richiesta del Tottenham, mentre qualcun altro sparò a casaccio 22 milioni per Bale accostandolo alla Juve. Credo che certe cose che vadano contro il vostro codice etico e deontologico non debbano passare inosservate. Ancora una volta abbiamo visto la differenza tra una persona seria come te e qualcuno che vuole fare il titolone. Un caro abbraccio.
Ti ringrazio, Vincenzo.

Davide Serra: c'è una qualche possibilità che la Juve ci riprovi per Ivanovic e Kolarov?
Kolarov può essere un’idea, ma al momento soltanto un’idea.

Cosimo Fontana: ciao Alfredo, visto che non hai peli sulla lingua, mi dici come ti saresti comportato al posto di Delio Rossi. Aspetto la risposta se si può, se è colorita anche nel mio profilo. Grazie.
Esattamente come Rossi. E’ andato, ha parlato con i giocatori, ha accettato.

Emanuele Accietto: Ciao Alfredo, secondo te il Napoli riuscirà a prendere Inler?
De Laurentiis non è convinto, per ora.

Francesco Sterminio: Alfredo ma la situazione di Missiroli non l'ho capita: è stato ceduto con diritto di riscatto, ma il prezzo è 1,8 o 3,6 milioni a fine stagione?
Ti rispondo con una provocazione: Missiroli al Cagliari è stata una nostra grande esclusiva. Allora non ci hai seguito? Adesso, come punizione vai in archivio e trova la notizia con tutti i particolari. Con Google ce la puoi fare tranquillamente. E’ il pegno che devi pagare.

Mirco: Salve Pedullà, ma è vero che la Lazio ha già acquistato Carillo e Ziegler? Ciao, sei il più grande.
Ciao Mirco, grazie. Abbiamo parlato di Ziegler in più occasioni, Carillo piace molto.

Claudio Pozzi: Ciao Alfredo, rieccomi qui di nuovo a scriverti! Credi che le percentuali di annullamento della regola post-Mondiale sugli extracomunitari siano alte? E soprattutto, quando precisamente dovrebbero eventualmente confermarlo? Sarebbe un’ammissione eloquente da parte della FIGC di un errore commesso, quando uno torna indietro è sempre un’ammissione d’errore. La spiegazione data, se ci ripenso, mi fa venire il voltastomaco: ma come potevano credere che riducendo semplicemente da 2 a 1 il numero di extracomunitari si sarebbe potuto risolvere la questione del nostro calcio?! Gli stranieri, ma comunitari, sono comunque ammessi, perciò una squadra volendo può crearsi un team tutto spagnolo o francese o tedesco. Perlopiù penso che il problema vivai italiani sia di analisi molto più profonda e di necessaria e lunga riorganizzazione e progettazione, per cui sono ben altri i progetti da ritoccare, e loro hanno semplicemente modificato ciò che non dovevano toccare. Comunque anche tornando a 2 extracomunitari, credo che il nostro calcio non beneficerebbe poi tanto di più, considerando che in Inghilterra si va tramite il permesso di soggiorno mentre in Spagna ci sono soltanto limiti numerici di rosa. E’ ovvio che queste siano imprendibili per noi se, oltre ad una fiscalità notevolmente migliore, si possono accaparrare i migliori talenti extracomunitari, che bisogna ammetterlo, sono i migliori calciatori nel complesso, e soprattutto c’è più scelta rispetto ad un numero più ristretto di calciatori europei, pur bravi che siano. Nell’attesa di conoscere quel che pensi, ti saluto calorosamente!
La questione extracomunitari e la decisione maturata dalla sera alla mattina la scorsa estate è uno dei punti più bassi degli ultimi dieci anni. Ed è anche la conferma dell’improvvisazione che regna sovrana nel nostro calcio. Tu fai ragionamenti validi, io ti dico per il momento che riaprirei almeno a due. Ma mi fai sorridere alla domanda “quando dovrebbero precisamente confermarlo”? Su quel precisamente potremmo fare Capodanno.

EFCM: ciao Alfredo, due domande: 1) Quali sono le serate in cui sei a SI dalle 23? Ci sono dei giorni fissi a parte lo Speciale serie B? 2) Ho visto Udinese-Roma e c'era lo stesso arbitro di Lecce-Roma. Entrambe hanno in comune dei rigori dati ai giallorossi e negati agli avversari. Non sono troppi rigori per la Roma quest'anno? (ammesso che molti ci siano ma magari darli pure agli avversari non guasterebbe). Grazie.
1) Tutte le sere dalle 23 a mezzanotte, tranne domenica e lunedì. 2) Può darsi, ma non vedo complotti.

Marco: salve Miguel Veloso potrebbe essere un obbiettivo del Milan e rientrare in qualche operazione tra Milan e Genoa?
Per il momento no.

Claudio: Signor Pedullà, sono un tifoso laziale e la stimo molto. Vorrei chiederle se secondo lei la Lazio punta più su Diego o su Lamela. La ringrazio per la risposta.
Più Lamela che Diego, ma la situazione è molto aperta.

Leo: Ciao Alfredo, mi dai una percentuale su Diego alla Lazio? Grazie.
Piace, ma la trattativa non è stata approfondita.

Gabriele: Ciao Alfredo, è vero che la Lazio è su Diego oppure le smentite di Lotito sono reali? E se interessa realmente al club pensi sia un affare fattibile?
Le smentite di Lotito fanno parte del gioco. E quindi spesso non sono credibili.

Marco: Alfredo ma è davvero impossibile vedere il prossimo anno Zarate e Reja insieme alla Lazio o ci potrebbe essere un riavvicinamento tra i due? E secondo te, se non ci sarà nulla da fare, Lotito chi terrà? Grazie per la risposta.
Un piccolo riavvicinamento c’è stato, ma non al punto da sciogliere completamente le riserve. Lotito è legato a Reja, lo stima parecchio, ma nello stesso tempo sa che Zarate è stato l’investimento più oneroso della sua gestione. Bisogna seguire la vicenda con una certa attenzione.

Luca: Salve Alfredo! Che ne pensa di Signorini e sulla formazione che Galderisi cambia ogni domenica (3 o 4 undicesimi) "per tenere tutti sulla corda? Non si rischia di non creare un'ossatura in chiave play-off, in cui si affrontano squadre come Taranto, Juve Stabia e Atletico Roma?
Il Benevento ha un grande organico, se non andasse in B sarebbe indifendibile.

Leopoldo Ventura: Ciao Alfredo, vorrei sapere tra quali allenatori sceglierà la Roma. Chi sarà il nuovo portiere e quali sono le trattative già intavolate. E poi, Bastos, Beck e Gilardino li possiamo considerare top players? Secondo me no.
Ancelotti è il sogno che può diventare realtà, ma Montella sta facendo bene. Con Buffon c’è stato più di un discorso, bisogna aspettare.

Luca: Io non credo che se tornasse Mourinho all'Inter cambierebbero di molto le cose. Potrebbe anche essere che Mourinho abbia nei suoi due anni bruciato il sottosuolo, cioè abbia esaurito la linfa vitale. Mourinho è un allenatore che si sposta ogni due anni e va sempre in club dopo un fallimento e mai il contrario, poi cambia aria. Un motivo ci sarà. Io credo che vadano fatte almeno un paio di cessioni illustri e presi dei degni successori. (es. Maicon, Milito).
E’ possibile che vada come dice lei. Milito e Maicon andavano ceduti l’estate scorsa quando avevano manifestato l’intenzione di andar via.

Luca Sortino: Ciao Alfredo, a parte Maxi Lopez quali saranno i colpi in uscita del Catania? Quali giocatori hanno più mercato? Come mai Lo Monaco non è mai stato associato ad un grande club come Juve, Lazio o Roma? A mio parere ha un'esperienza e un pugno di ferro di gran lunga superiori ai suoi colleghi.
Se arrivasse una grande offerta per Silvestre, sarebbe presa in considerazione. Da valutare anche Andujar. Lo Monaco sta benissimo a Catania e per il momento non intende andar via: la spiegazione è soltanto questa.