Colonia-Mainz: presentazione della partita e pronostico

2020-05-16 11:55:01
Colonia-Mainz: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 16 maggio 2020 alle 11:55:01
Categoria: Notizie Bundesliga
Autore: Fabio Casati

Si gioca di domenica il match valevole per la 26a giornata di Bundesliga tra il Colonia, una delle squadre più in forma prima dell'interruzione, e il Mainz, che lotta per la salvezza. 

Il Colonia spera di riprendere il ritmo da Champions con cui stava affrontando il girone di ritorno della Bundesliga, con 5 vittorie su 8 partite e le altre 3 perse contro altrettante big, cioè Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Borussia Monchengladbach, in quello che è stato l'ultimo match di Bundesliga giocato prima della lunga sosta forzata per il Coronavirus. Quello tedesco è il primo tra i grandi campionati d'Europa a ripartire e tutti i riflettori dunque sono puntati sulle partite che hanno luogo in Germania in questo weekend che rappresenta certamente un punto di partenza per il calcio internazionale. Il Colonia, come dicevamo, era una delle formazioni più in palla al momento dello stop e stava risalendo ad ampie falcate la classifica portandosi a un passo dalla prima metà di essa. La formazione di Markus Gisdol, che nel proprio impianto ha vinto 5 delle ultime 6 partite disputate, è a -5 dal sesto posto dello Schalke che significa Europa League, un traguardo ancora abbastanza lontano ma con 9 giornate ancora da disputare tutto è ancora possibile.

Ha pensieri un po' diverso il Mainz, che occupa il quart'ultimo posto e dunque è appena sopra la linea di galleggiamento, anche se tra sè e il terz'ultimo posto, quello che porta al playout con la terza di Bundesliga 2, ci sono ancora 4 punti. Gli stessi che i biancorossi hanno ottenuto nelle ultime 2 partite prima della sosta e che hanno rappresentato ossigeno puro, ottenuti nel doppio impegno casalingo con due concorrenti dirette per la salvezza, cioè Paderborn e Dusseldorf. Il Mainz in trasferta finora non ha mai pareggiato, vincendo in 4 occasioni e perdendo nelle restanti 8. All'andata il Die Nullfunfer ha sconfitto il Colonia con un secco 3-1 grazie alle reti segnate da Boetius, Quaison e Oztunali, che è stato anche l'ultimo marcatore dell'undici di Achim Beierlorzer prima della sosta nel pareggio interno per 1-1 con il Fortuna Dusseldorf.

Continua a leggere la preview di Colonia-Mainz su Skybet.it

LEGGI ANCHE: UNION BERLINO-BAYERN MONACO, PRESENTAZIONE E PRONOSTICO

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it